ESCLUSIVA PSB – Lupo: “Sabiri centrale nel nostro progetto. Attaccanti? Non arriveranno a fine mercato”
FABIO LUPO ASCOLI ATTACCANTI – Al lavoro per costruire un Ascoli ambizioso, Fabio Lupo è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare di mercato. Ecco l’intervista completa del Direttore Sportivo bianconero. Capitolo Sabiri: qual è la situazione legata al calciatore? “Al momento siamo in una fase di stallo: all’estero i campionati stanno cominciando. Il […]
FABIO LUPO ASCOLI ATTACCANTI – Al lavoro per costruire un Ascoli ambizioso, Fabio Lupo è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare di mercato. Ecco l’intervista completa del Direttore Sportivo bianconero.
Capitolo Sabiri: qual è la situazione legata al calciatore?
“Al momento siamo in una fase di stallo: all’estero i campionati stanno cominciando. Il ragazzo è dentro alla squadra: è sereno e sta lavorando con tutti gli altri senza alcun problema. Permanenza? Sabiri è un calciatore centrale nel progetto tecnico e lo andremmo a cedere solo con offerte importanti che sposerebbero anche le ambizioni del calciatore. Sabiri è stato uno dei punti di forza della scorsa stagione e tecnicamente lo è ancora”.
A che punto siete con l’attaccante, aspetterete la fine del mercato?
“Non credo nelle occasioni di fine mercato: per farlo devi aver già una rosa costruita quasi per intero ed essere sereno sotto quel punto di vista. Non voglio arrivare a quel periodo per prendere l’attaccante: la situazione legata agli attaccanti non si sbloccherà in due o tre giorni ma neanche in tantissime settimane. Quello degli attaccanti è un mercato particolare da dover monitorare giorno per giorno: ne prenderemo un paio”.
Un paio di attaccanti con che caratteristiche?
“Cerchiamo qualcuno che possa inserirsi al meglio nel sistema di gioco di Sottil: non siamo alla ricerca del classico pennellone statico ma qualcuno che abbia forza e sappia giocare cercando la profondità di continuo”.