30 Luglio 2021

Dazn, in arrivo il decoder per vedere le partite: i dettagli

DECODER DAZN – Dopo la fine dell’istruttoria dell’Antitrust nei confronti di DAZN e Tim, le due aziende sono pronte ad offrire un servizio di qualità ai propri utenti. Come si legge su Tech.Everyeye.it, TIM e DAZN hanno confermato le voci sul servizio da dare ai clienti DAZN che vivono in aree in cui non è […]

DECODER DAZN – Dopo la fine dell’istruttoria dell’Antitrust nei confronti di DAZN e Tim, le due aziende sono pronte ad offrire un servizio di qualità ai propri utenti.

Come si legge su Tech.Everyeye.it, TIM e DAZN hanno confermato le voci sul servizio da dare ai clienti DAZN che vivono in aree in cui non è disponibile una buona connessione ad internet. Questi clienti potranno acquistare in via prioritaria un set top box di DAZN “che consentirà loro di fruire del back up su digitale terrestre che sarà accessibile solo e unicamente in caso di effettivi problemi (con accesso solo mediante l’app DAZN ivi installata)“.

Questi set top box di DAZN saranno dati previa dimostrazione, almeno in una prima fase, della località di residenza del richiedente all’interno delle Aree Individuate, ovvero di trovarsi in località con analogo deficit infrastrutturale relativamente alla rete Internet con limitato accesso a Internet a banda larga/ultra-larga, e contestualmente o successivamente alla sottoscrizione di un abbonamento al servizio DAZN – come si può leggere sul documento dell’AGCM.

Per la visione del canale del digitale terrestre dedicato a DAZN, quindi per vedere le partite, come si legge su Optimagazine.com, sarà dunque necessario un decoder che verrà fornito dalla stessa DAZN. L’apparecchio somiglierà in tutto a quello in uso per TIM Vision ma senza la personalizzazione dell’operatore di telefonia, per quanto fornito proprio da quest’ultimo. Per fruire del dispositivo non dovrebbero esserci dunque costi aggiuntivi rispetto a quelli dell’abbonamento. La consegna delle soluzioni hardware dovrebbe dunque avvenire a partire dal prossimo 10 agosto, su richiesta dei clienti in base alle specifiche esigenze e terminare entro l’inizio del campionato previsto per il giorno 22 del prossimo mese.

Visto che sarà soltanto un canale, con tutta probabilità le gare che saranno coperte al momento saranno solo quelle di Serie A ed inoltre tra le possibili sfide che si potranno vedere tramite questo decoder di sicuro non ci saranno le tre in co-esclusiva con Sky.