Vicenza, Di Carlo: “Le gambe sono ancora un po’ pesanti. Diaw? Abbiamo preferito non rischiarlo”
DI CARLO VICENZA LECCE AMICHEVOLE – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato dopo la seconda amichevole con il Lecce. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Diaw ieri ha preso una botta al polpaccio e abbiamo preferito non rischiarlo, Crecco la settimana scorsa non si è allenato molto. Abbiamo visto Busatto e zingaro che […]
DI CARLO VICENZA LECCE AMICHEVOLE – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato dopo la seconda amichevole con il Lecce. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Diaw ieri ha preso una botta al polpaccio e abbiamo preferito non rischiarlo, Crecco la settimana scorsa non si è allenato molto. Abbiamo visto Busatto e zingaro che non hanno avuto paura. La nostra squadra ha avuto buone trame di gioco. Dalmonte la settimana prossima comincerà a muoversi di più, ha avuto una cicatrice al ginocchio dell’anno scorso ma non c’è nulla di grave. Meggiorini si è fermato perché ha esperienza e lo abbiamo lasciato da parte per farlo recuperare. Zonta ha fatto gli esami strumentali, ha avuto una contrattura e sta migliorando.
Le cose positive? Nel recupero palla abbiamo fatto molto bene davanti, abbiamo contenuto il Lecce. Siamo stati bravi nella fase tattica, poi però abbiamo ancora le gambe un po’ pesanti, comunque l’atteggiamento e l’ordine tattico sono stati buoni, ci vuole continuità che non ci ha permesso di crescere subito. Longo, Jallow e Cinelli sono sul mercato e non vogliamo rischiarli. Padella invece ad oggi non è in uscita.
Brosco? Ha fatto un errore ma anche buone cose. Differenza tra il Lecce che vuole vincere il campionato e il Vicenza che vuole migliorare la posizione in classifica? Monza, Benevento, Lecce e Crotone poi sono tutte allo stesso livello, piedi per terra e lavorare di squadra. Dal mercato? Avremmo bisogno di un esterno sinistro, centrocampista e una punta, potrebbero essere tutti under, ogni giorno ne escono di interessanti. La situazione del Chievo potrebbe proporre dei giocatori utili per il Vicenza? Stiamo alla finestra, il Chievo lo scorso anno ha fatto i playoff e ha giocatori interessanti e se saltasse si fionderebbero le squadre di serie A”.