Parma, Buffon: “Non smetto perché mi sento un artista. Sul futuro da dirigente…”
BUFFON PARMA ARTISTA – Gianluigi Buffon è tornato a vestire la maglia del Parma vent’anni dopo l’ultima volta, il campione del mondo 2006 è stato intervistato da La Repubblica. L’estremo difensore classe 1978 ha commentato il suo presente in Serie B, soffermandosi anche sulla Juventus e sul suo futuro. Queste le sue parole riportate da […]
BUFFON PARMA ARTISTA – Gianluigi Buffon è tornato a vestire la maglia del Parma vent’anni dopo l’ultima volta, il campione del mondo 2006 è stato intervistato da La Repubblica.
L’estremo difensore classe 1978 ha commentato il suo presente in Serie B, soffermandosi anche sulla Juventus e sul suo futuro.
Queste le sue parole riportate da alfredopedulla.com:
“La Juve sta benone, gode di ottima salute e ha un grande portiere. Io mi sento un artista e non ho voluto smettere perché credo che un artista coltivi sempre il desiderio di mettere in mostra il gesto, se ancora ne è capace, per appagamento personale e una certa dose di narcisismo”.
Sulla possibilità di ritornare in bianconero nel ruolo di dirigente. “No, non ho nessun accordo per fare qualcosa in società. Torno per la seconda volta in serie B e se ci sono stato a 28 anni, quando ero il portiere di riferimento mondiale, perché non tornarci a 43? Come nel 2006 scelsi la Juventus, oggi ho scelto il Parma. Potrei giocare anche in prima categoria, non cambierebbe il mio valore”.