8 Agosto 2021

Calciomercato Serie B, da Viola a Saric fino a Lapadula: tutte le trattative del weekend

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il caldo weekend di agosto non ha frenato il calciomercato di Serie B. Diverse società hanno ufficializzato colpi e portato avanti operazioni di rilievo. Le trattative estive si accingono a entrare nella fase più accesa. Tutte le trattative Autore di una stagione molto positiva, Dario Saric potrebbe lasciare l’Ascoli e […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il caldo weekend di agosto non ha frenato il calciomercato di Serie B. Diverse società hanno ufficializzato colpi e portato avanti operazioni di rilievo. Le trattative estive si accingono a entrare nella fase più accesa.

Tutte le trattative

Autore di una stagione molto positiva, Dario Saric potrebbe lasciare l’Ascoli e la Serie A ha già messo gli occhi su di lui. come riferito da Il Resto del Carlino, infatti, sull’ex Carpi c’è l’Empoli che, da sempre attento al mercato di B una volta tornato in A, vorrebbe prelevare il duttile calciatore dei bianconeri per completare il reparto.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Cosenza, dopo aver annunciato Del Favero Minelli ieri, non si vorrebbe fermare. Difatti nel mirino dei calabresi ci sarebbero tre centrocampisti: Michal Rzuchowski, polacco attualmente svincolato, Mounir El Allouchi, ex Nac Breda che gioca sulla trequarti e Boban Nikolov, ex Lecce e reduce dalla partecipazione a Euro 2020 con la sua Macedonia del Nord. Secondo TMW, i silani seguono anche Galabinov.

Luca Marrone, giocatore molto duttile del Crotone, sarebbe ad un passo dal Monza. Secondo l’esclusiva raccolta dal noto giornalista Alfredo Pedullà, il giocatore sarebbe pronto a passare ai brianzoli. Il contratto del classe 90′ va in scadenza nel 2022 e dunque il Crotone non vorrebbe privarsene a parametro zero. Nell’affare, stando a quanto riporta l’esperto di mercato, potrebbe rientrare anche Maric che passerebbe ai pitagorici.

Il futuro di Gabriele Ferrarini è ancora in bilico. Dopo che si vociferava la chiusura imminente con il Crotone, secondo il noto giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Perugia si sarebbe messo in mezzo per provare a strappare il calciatore di proprietà della Fiorentina ai calabresi.

Si allunga ulteriormente la lista delle pretendenti per Simy. Il bomber nigeriano è stato avvistato anche dall’Udinese. Difficile però per i friulani imbastire una trattativa con il Crotone, dato che l’attaccante dovrebbe già tornare in Serie A ma da una neopromossa ovvero la Salernitana che sembra aver quasi chiuso il colpo per la salvezza. Lo riporta Trivenetogoal.it.

Per rinforzare il reparto nevralgico del campo, il Como sta studiando diversi profili. Tra questi piace Theophilus Awua centrocampista della Pro Vercelli. Sull’ex Cittadella c’è anche l’Alessandria. Lo riporta Gianluca di Marzio.com.

Rientrato dal prestito alla Stella Rossa, con cui ha disputato un’ottima stagione (condita da 13 gol), Diego Falcinelli non resterà al Bologna, complice anche la concorrenza folta nell’attacco felsineo (Arnautovic e Barrow su tutti). Ci sono diversi club cadetti interessati all’attaccante e le pretendenti aumentano giorno per giorno. Oltre a Brescia e Reggina, infatti, per lui si sarebbe fatto avanti anche il Crotone, piazza che Falcinelli conosce bene, avendoci già giocato. Lo riporta Il Resto del Carlino.

Prosegue il discorso in casa Pisa per Yonatan Cohen, attaccante classe ‘96. L’accordo con il giocatore c’è già, manca però quello con il Maccabi Tel Aviv. Sull’esterno israeliano c’è anche il Monza, ma i nerazzurri sembrano essere in pole. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Secondo quanto raccolto da TMWBrescia Genoa hanno definito un accordo per Filip Jagiello. Il centrocampista abile nelle incursioni tornerà a vestire la maglia delle Rondinelle con cui è riuscito a mettersi in mostra nell’ultima stagione. Stavolta la formula varierà: il prestito del classe 1997 prevederà un obbligo di riscatto da parte della società lombarda al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Stando alle indiscrezioni raccolte dal noto portale la firma sul contratto dovrebbe essere apposta nella giornata di lunedì.

Stando a quanto raccolto dai colleghi di Parmalive.comAndreas Cornelius è un sicuro partente. L’attaccante danese sarà ceduto dal club ducale per una cifra che si aggira sui 5 milioni di euro. La dirigenza emiliana, tuttavia, ha raggiunto l’accordo con due diversi club quali Udinese Trabzonspor. La scelta spetterà al calciatore.

 Nonostante una frenata nei giorni scorsiVicenza e MOL Fehérvár hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Lamin Jallow in Ungheria. A riportare la notizia è Alfredopedulla.com, che rivela come un cambio all’interno dell’organigramma dirigenziale magiaro fosse la causa del rallentamento. Ora le parti però hanno raggiunto l’intesa per il prestito dell’attaccante gambiano che ha accettato la destinazione.

Reduce da sei mesi alquanto tormentati, tanto sul piano fisico che su quello legale, in quel di Brescia, per Luca Pandolfi potrebbero presto riaprirsi le porte del campionato cadetto. Stando a TuttoC.com, infatti, sull’attaccante della Turris si starebbero muovendo Cosenza e Pordenone, a caccia del profilo giusto per rinforzare il pacchetto offensivo. La società campana è pronta a cedere il ragazzo solo in Serie B per tentare di monetizzare quanto più possibile dalla cessione di uno dei suoi gioielli.

Dopo il recente accostamento a Brescia e Reggina, su Alberto Paloschi pare abbia posato gli occhi anche l’Ascoli di Massimo Pulcinelli, compagine ambiziosa ma che, proprio come l’ex Chievo, arriva da stagioni complicate dal punto di vista dei risultati e che, pertanto, potrebbe sposare e condividere la stessa fame e le medesime ambizioni di riscatto dell’attaccante bresciano scuola Milan. A riferirlo è TuttoAscoliCalcio.it, che afferma come i prossimi giorni potrebbero essere quelli giusti per capire quale potrebbe essere la prossima destinazione del calciatore.

Prosegue la telenovela legata al futuro di Gennaro Tutino, da settimane molto vicino all’approdo al Parma ma per il quale la fumata bianca legata alla definitiva conclusione dell’affare non si è ancora concretizzata. Il motivo, stando al Corriere dello Sport, sembrerebbe essere la perdurante distanza di circa due milioni tra l’offerta gialloblu e la richiesta del sodalizio partenopeo.

Secondo quanto riportato dal Messaggero ed. Umbria, il Perugia starebbe pensando a Filippo Ranocchia per rinforzare il centrocampo di Massimiliano Alvini.

Dopo gli ultimi sei mesi di campionato positivi in prestito, l’Ascoli riabbraccia Fabrizio Caligara. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il centrocampista classe 2000 giungerà dal Cagliari in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. La cifra che i marchigiani sborseranno immediatamente si aggira sui 200.000 euro, mentre a fine stagione se otterranno la permanenza in categoria dovranno versare altri 800.000 euro nelle casse del club sardo.

Stando a quanto riferito da TifoCosenza.it, per la mediana uno dei nomi sul taccuino del direttore sportivo dei silani, Roberto Goretti, sarebbe quello di Salvatore Pezzella, centrocampista di proprietà della Roma ma nell’ultima stagione in prestito alla Reggiana. Sul duttile classe 2000, però, la concorrenza sarebbe serrata: Ascoli ed Alessandria in Serie B, e Catanzaro in Serie C, infatti, sarebbero sulle sue tracce.

L’esclusione dalla Serie C del Novara ha reso appetibili alcuni calciatori ora svincolati anche in Serie B. Uno di questi è il terzino sinistro ventitreenne Andrea Cagnano. Il calciatore scuola Inter, secondo TMW, è seguito sia dal Como che dalla Reggina. Dopo più di 100 presenze nel terzo campionato italiano conseguite a un’età relativamente giovane, per il ragazzo potrebbero aprirsi le porte della cadetteria.

Dopo una fase più calma di calciomercato, la Ternana torna a condurre trattative che dimostrano l’enorme ambizione della proprietà. Secondo Alfredopedulla.com, la società rossoverde sta accelerando non solo per Alfredo Donnarumma ma anche per un altro calciatore del Brescia. Si tratta di Bruno Martella, che andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino sinistro attualmente occupato da un centrocampista come Salzano che si può adattare alla mansione.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il Pisa si è assicurato le prestazioni di Andrea Cisco. L’ala sinistra classe 1998 è svincolata in seguito all’estromissione dal campionato di Serie C del Novara e la dirigenza nerazzurra ha deciso di scommettere sul suo potenziale ingaggiandola a parametro zero. L’ex Padova avrà dunque una nuova chance in Serie B dopo quelle in biancoscudato e col Pescara.

Secondo quanto riportato da BresciaOggi, il Brescia di Filippo Inzaghi avrebbe messo nel mirino Nicolas Viola. Il calciatore è attualmente svincolato: nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Benevento.

Gianluca Lapadula ad un passo dal Verona. Stando a quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante classe ’90 è ora destinato ad approdare in Veneto. Fumata bianca in arrivo.