Perugia, Alvini: “Saremo sempre coraggiosi. Servono altri acquisti per lottare per la salvezza”
ALVINI PERUGIA – Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Genoa. Ecco quanto raccolto da calciogrifo.it: “A Genova faremo il Grifo. Il passaggio del turno è stato archiviato con troppa semplicità. Loro avranno un ruolo da protagonista in C e noi abbiamo vinto […]
ALVINI PERUGIA – Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Genoa. Ecco quanto raccolto da calciogrifo.it: “A Genova faremo il Grifo. Il passaggio del turno è stato archiviato con troppa semplicità. Loro avranno un ruolo da protagonista in C e noi abbiamo vinto bene. Chiaro che venerdì ci aspetta una squadra di livello superiore alla nostra categoria. Ma a me interessa quello che riusciamo a fare noi a prescindere da chi troviamo davanti.
Giocando contro calciatori che da anni militano in Serie A come Destro il livello si alza notevolmente. Noi dovremo essere bravi nell’interpretare il match e mettere in campo le nostre caratteristiche. È chiaro che c’è disparità tra le rose ma noi vogliamo essere all’altezza e so che possiamo farlo. Pensare dove giocava il Perugia nello scorso campionato, andare al Ferraris è motivo d’orgoglio. Sia per il club che per me, che incontrerò Ballardini che è un amico alla lontana.
Non vedrete mai lo stesso Perugia. Sapremo essere camaleontici in base alle scelte tattiche fatte in settimana: varieremo per le sfide che troveremo. Quello che è certo è che non mancheranno mai aggressività e coraggio di giocarsi la partita. Mi fa piacere che il presidente abbia detto queste cose perché tutti stiamo lavorando per il meglio del Perugia. Ci siamo allenati forte in questo mese e già vedo aspetti positivi nell’identità, nell’organizzazione, nello staff e nella condizione fisica. Dobbiamo ancora risolvere delle situazioni ma siamo sulla strada giusta. Vero anche che abbiamo bisogno di altri acquisti se vogliamo lottare per la salvezza in un campionato che sarà molto complicato.
Kouan? Considerarlo un trequartista è riduttivo. Noi giochiamo con un centrocampo a cinque, in cui i tre interni possiamo ruotarli con un vertice più basso o più alto. Stiamo lavorando con il giocatore per ottenere il meglio da lui perché in quel ruolo è devastante. Kouan poi è intelligente, moderno e sa fare le due fasi. Per questo non è escluso che lo vedremo impiegato in diversi ruoli“.