La Gazzetta dello Sport – Dal VAR ai diritti tv, fino alla bagarre per la vittoria del campionato: al via questa sera la Serie B 2021/2022
GAZZETTA SERIE B AL VIA – Con Frosinone-Parma, comincia questa sera la Serie B 2021/2022. La Gazzetta dello Sport, a firma di Nicola Binda, ha tracciato quella una panoramica delle protagoniste di un torneo cadetto sulla carta davvero entusiasmante, per il quale pare difficile ipotizzare dei pronostici. Gli addetti ai lavori individuano in Monza e […]
GAZZETTA SERIE B AL VIA – Con Frosinone-Parma, comincia questa sera la Serie B 2021/2022. La Gazzetta dello Sport, a firma di Nicola Binda, ha tracciato quella una panoramica delle protagoniste di un torneo cadetto sulla carta davvero entusiasmante, per il quale pare difficile ipotizzare dei pronostici.
Gli addetti ai lavori individuano in Monza e Parma le principali indiziate al salto di categoria. I brianzoli hanno cambiato strategia dopo il deludente epilogo dello scorso campionato, con meno nomi di rilievo ed una squadra più consona alle idee di un allenatore, Giovanni Stroppa, che sa come si vince in B. I Ducali, invece, hanno portato alla corte di Enzo Maresca tanti giocatori dal curriculum eccellente, ma che dovranno dimostrare di sapersi calare nella complessa mentalità e realtà cadetta. Aspetto, questo, già ben noto a Crotone e Benevento: due società ambiziose che hanno cambiato guida tecnica, ed oramai fatto l’abitudine al saliscendi tra A e B.
In corsa, però, ci sono davvero tantissime realtà. Dal Lecce di Baroni e Coda, ma che si accinge a perdere Marco Mancosu, alla SPAL di Joe Tacopina, ancora un cantiere semi-aperto che sarà chiamato a completarsi nelle ultime settimane di mercato. Il Brescia di Inzaghi, la favola Cittadella che non vuole smettere di scrivere la storia e poi Cremonese, Vicenza, Pisa, Pordenone e Frosinone. Un campionato in cui tutte, davvero, possono dire la loro.
L’Ascoli pare finalmente partire attrezzato da subito e vuole evitare di compiere il solito miracolo nel girone di ritorno per evitare la retrocessione. La Reggina non giocherà di certo solo per partecipare, così come l’ambiziosa Ternana di Bandecchi. Alessandria e Como si stanno muovendo molto bene negli ultimi giorni, mentre al Perugia sembra manchi ancora qualcosina per poter ambire a zone di classifica nobili. La più in difficoltà non può che essere il Cosenza, da poco riammessa dopo l’esclusione del Chievo ed ancora bisognosa di completarsi.
A ciò, ovviamente, si aggiunge la novità VAR ed un torneo mai così internazionale, grazie al capolavoro targato Mauro Balata sul fronte diritti-tv che porteranno la Serie B al centro del mondo calcio.