Brescia corsaro a Terni, decide una doppietta di Bajic
CRONACA TERNANA BRESCIA – Brescia corsaro a Terni, dove la doppietta di Riad Bajic permette alla squadra di Filippo Inzaghi di espugnare il Libero Liberati con un meritato 0-2. La partita si decide in dieci minuti, precisamente dal 29′ al 39′, dove l’attaccante bosniaco sigla le reti (la prima su rigore, la seconda su assist […]
CRONACA TERNANA BRESCIA – Brescia corsaro a Terni, dove la doppietta di Riad Bajic permette alla squadra di Filippo Inzaghi di espugnare il Libero Liberati con un meritato 0-2. La partita si decide in dieci minuti, precisamente dal 29′ al 39′, dove l’attaccante bosniaco sigla le reti (la prima su rigore, la seconda su assist di Tramoni) che regalano i tre punti ai suoi. Note positive per le Rondinelle sia in termini collettivi che individuali: grande equilibrio nel posizionamento e ottima qualità nelle iniziative dei singoli, uno su tutti proprio Tramoni, apparso in ottima forma (in particolar modo nel primo tempo). Difesa solida, centrocampo ben assestato e reparto offensivo efficace, ricetta di una squadra che punterà probabilmente ad aggiungere ritmo e qualità alla propria manovra ma che è sembrata ben instradata. Da segnalare, tra le varie prime volte, quella di Rodrigo Palacio, al debutto con la nuova casacca.
Discorso diverso per la Ternana che, sia per l’emozione dell’esordio che per una condizione ovviamente non al top, non ha palesato l’esplosività che ne ha caratterizzato il percorso con Lucarelli in panchina. Persa questa caratteristica, le Fere hanno sofferto di confusione e poca creatività, guasti tattici e attitudinali che ne hanno compromesso il rendimento. Poco incisivi gli umbri, che nella ripresa cercano di alzare baricentro e intensità ma non riescono comunque a impensierire concretamente Joronen. Al triplice fischio esulta il Brescia, ma la Ternana ha il tempo e le qualità per mostrare le proprie possibilità.