Serie B, ci siamo: chi arriva alla promozione quest’anno? Tutte le candidate
Manca sempre meno all’inizio della Serie B, stagione 2021-2022. Venerdì 20 la Cadetteria tornerà in campo per una nuova, avvincente stagione che promette come sempre grande spettacolo. Da anni il livello del campionato si è alzato e, in attesa della riforma rivoluzionaria dei campionati, riparte la corsa alla Serie A. Come finirà il campionato di […]
Manca sempre meno all’inizio della Serie B, stagione 2021-2022. Venerdì 20 la Cadetteria tornerà in campo per una nuova, avvincente stagione che promette come sempre grande spettacolo. Da anni il livello del campionato si è alzato e, in attesa della riforma rivoluzionaria dei campionati, riparte la corsa alla Serie A.
Come finirà il campionato di B quest’anno? Difficile azzardare pronostici ma come sempre sarà una sfida nella quale non verranno meno le sorprese. L’ultima, in ordine di tempo, è la Salernitana di Castori, che mai come quest’anno ha dimostrato che per trionfare in B non serve soltanto un grande gruppo, ci vuole mentalità ed una buona dose di fortuna. Lo sanno bene tutte le concorrenti, squadre che in A oggi starebbero benissimo e che si trovano invece costrette ad inseguire.
Il Parma di Enzo Maresca è la grande favorita secondo i migliori siti di scommesse non AAMS, la cui quota media promozione è a 3.35. Buffon, Vazquez, Tutino, Bernabé sono solo alcuni dei nomi che hanno rinforzato la rosa dei Ducali, chiamati al riscatto e alla risalita immediata, anche per assecondare le ambizioni di una proprietà che sta investendo molto nel progetto degli emiliani. Sono proprio gli uomini di Maresca i favoriti, appunto ma occhio alle sorprese.
Un altro team chiamato al riscatto è il Monza di Berlusconi e Galliani. Samuele Vignato è l’ultimo gioiello di una rosa già competitiva che lo scorso anno ha fatto clamoroso flop al fotofinish. Stroppa è chiamato ad un altro grande percorso, lui che in carriera ha già dimostrato di poter vincere campionati ostici come la B. La quota per il Monza è a 5.
Più defilate altre due big di categoria: il Benevento della famiglia Vigorito, quest’anno affidato a Fabio Caserta, è ormai una certezza. I sanniti hanno preso l’abitudine con la Serie A e, seppur la permanenza non sia riuscita finora, le quote per una rapida risalita ci sono tutte: a 7.40 per essere precisi. Poco più alta quella del Lecce, a 7.80: i salentini mancano da tempo immemore e quest’anno devono assolutamente far di più che da semplice outsider.
Occhi puntati anche alla quota 9 sul Brescia di Inzaghi, un altro tecnico che ha l’abitudine di pizzicare le promozioni: obiettivo per il club di Cellino è chiaro, finire nei primi tre. Più defilate altre come il Crotone (12), il Cittadella e la Spal (21.00). I veneti in particolare vengono da una curiosa maledizione: finali di playoff raggiunte senza favore del pronostico e perse sempre al fotofinish. Che sia questo l’anno giusto? Parola al campo.