Il Frosinone vince e convince: Vicenza KO tra le mura amiche
CRONACA VICENZA FROSINONE – È un ottimo Frosinone quello che quest’oggi ha espugnato il Romeo Menti di Vicenza contro una squadra, quella biancorossa, che resta a zero punti in classifica in virtù dello 0-2 patito. Due sconfitte consecutive e zero gol fatti per i ragazzi di Domenico Di Carlo, che ancora devono ritrovare la retta […]
CRONACA VICENZA FROSINONE – È un ottimo Frosinone quello che quest’oggi ha espugnato il Romeo Menti di Vicenza contro una squadra, quella biancorossa, che resta a zero punti in classifica in virtù dello 0-2 patito. Due sconfitte consecutive e zero gol fatti per i ragazzi di Domenico Di Carlo, che ancora devono ritrovare la retta via della stagione passata. Tanta qualità nei singoli per il Lane ma poca solidità difensiva e pericolosità offensiva. Detto ciò, l’inizio dei veneti quest’oggi è stato più che promettente, con Diaw fermato da una super parata di Ravaglia dopo appena quattro minuti di gioco. L’attaccante prova a scardinare l’architettura difensiva del sodalizio ciociaro che, a sua volta, si affida alla verve di Zerbin e Ciano, impreciso al 35′ a tu per tu con un ottimo Pizzignacco.
Nella ripresa quello che esce dal tunnel è un Frosinone definibile gigantesco senza timore di iperbole per ritmo, propensione al gioco e qualità nelle scelte. Ciano sigla il gol del vantaggio su assist di Zerbin al 48′, mentre Maiello raddoppia su rigore all’80’. Nel mezzo tanto gioco macinato, iniziative create e dominio sia tecnico che tattico. Fabio Grosso sta dunque plasmando una squadra, come su sua stessa richiesta, gagliarda. Dopo il pareggio di Parma, arrivano il primo successo stagionale per i gialloblu. Il Frosinone sorride, mentre il Vicenza si lecca le ferite: c’è tanto lavoro da fare.