Spal dominante al Mazza: battuto 5-0 il Pordenone
SPAL PORDENONE CRONACA – Allo stadio Mazza di Ferrara si sono sfidate due squadre con ambizioni d’alta classifica. Sia la Spal che il Pordenone nella prima giornata non hanno fatto punti, perdendo rispettivamente contro Pisa e Perugia. Anche per questo motivo fare punti questa sera era fondamentale soprattutto dal punto di vista mentale. La partita […]
SPAL PORDENONE CRONACA – Allo stadio Mazza di Ferrara si sono sfidate due squadre con ambizioni d’alta classifica. Sia la Spal che il Pordenone nella prima giornata non hanno fatto punti, perdendo rispettivamente contro Pisa e Perugia. Anche per questo motivo fare punti questa sera era fondamentale soprattutto dal punto di vista mentale.
La partita mostra i padroni di casa subito particolarmente palla, non al caso il primo pericolo della sfida è arrivato al 1′ con D’Orazio che defilato sulla sinistra ha impegnato Perisan. Lo stesso portiere neroverde è stato protagonista al 4′ su Colombo, l’ex Milan con una bordata ha costretto al grande intervento l’estremo difensore. Al 13′ è arrivata la svolta della contesa: Camporese commette ingenuamente un intervento da rosso ai danni di D’Orazio ed ha lasciato la sua squadra in dieci. Al 18′ ha sbloccato l’incontro il neoacquisto Mancosu che con un mancino insidioso, complice anche una deviazione di Petriccione, ha superato Perisan. Al 30′ nuova chance è capitata sui piedi di Seck in seguito ad un’azione corale condotta Dickmann e Colombo, bravo però è stato Perisan a sventare il pericolo. La prima occasione del Pordenone è arrivata al 33′ con Tsadjout che approfitta di una dormita difensiva di Dickmann e per pochissimo col destro non ha trovato la porta di Thiam. Al 37′ Colombo ha trovato il 2-0 controllando al meglio la sfera dopo un errore di Falasco e battendo con gran precisione Perisan. In pieno recupero del primo tempo c’è stata anche la gioia del 3-0 a firma di Capradossi che ha approfittato dell’errore di Perisan ed ha siglato il 3-0.
Nel secondo tempo la squadra di Clotet si è principalmente dedicata al possesso palla ed alla gestione della gara. Dopo una fase spenta del match ed una girandola di cambi, Viviani dalla lunga distanza col destro ha trovato il 4-0 battendo con un tiro imprendibile Perisan al 60′. Prosegue la sagra del gol per i ferraresi con Latte Lath che col destro e con freddezza ha battuto Perisan. Senza recupero il direttore di gara ha mandato le due squadre negli spogliatoi, sconfitta pesantissima per il Pordenone che nella sosta è chiamato a recuperare tutte le energie per rialzare la testa nelle prossime sfide.