Calciomercato Serie B, da La Mantia a Baselli fino a Caprari: le trattative più importanti ancora in ballo
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – A sole sei ore dal termine del calciomercato, quasi tutte le società sono ancora impegnate in diverse trattative. I nomi ancora oggetto di discussione sono davvero di primo piano, a dimostrazione della Serie B decisamente competitiva che ci attende. Le trattative più importanti Nonostante un mercato attivo in entrata ed in […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – A sole sei ore dal termine del calciomercato, quasi tutte le società sono ancora impegnate in diverse trattative. I nomi ancora oggetto di discussione sono davvero di primo piano, a dimostrazione della Serie B decisamente competitiva che ci attende.
Le trattative più importanti
Nonostante un mercato attivo in entrata ed in uscita, l’Ascoli sarà protagonista anche negli ultimi scampoli di mercato. Come riferito dal Corriere Adriatico, infatti, oltre alla situazione Sabiri da sbloccare i bianconeri sono attenti anche sul mercato in entrato. In avanti torna in auge il nome di Ceter: il colombiano è in uscita dal Cagliari e sicuramente partirà. I bianconeri sono sulle sue tracce da tempo e nelle ore finali potrebbero affondare il colpo.
Daniele Baselli, esubero del Torino, è un’idea last second del Brescia. La società lombarda intende regalare un ulteriore rinforzo a centrocampo a mister Filippo Inzaghi e, secondo Toro.it, potrebbe dirigersi sul calciatore in cerca di riscatto dopo un lungo periodo di scarso utilizzo in Serie A.
Il Cosenza, a poche ore dalla fine del calciomercato, non sembra volersi fermare. Come riferito dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, ci sarebbe in corso un incontro tra la dirigenza calabrese e quella del Lecce per il jolly offensivo Luca Paganini. Sviluppi sulla trattativa sono attesi a breve.
Diego Farias ha rifiutato il Monza di Adriano Galliani che è alla ricerca di un altro rinforzo offensivo. L’attaccante di proprietà del Cagliari non approderà ai brianzoli. Secondo Tuttomercatoweb.com, il condor Galliani dovrà virare su altri profili, come Gianluca Caprari dalla Sampdoria.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tirreno, il Pisa continua a lavorare per Andrea La Mantia, attaccante di proprietà dell’Empoli.
Il classe 1991 compone la batteria di prime punte con Patrick Cutrone, Leonardo Mancuso e Andrea Pinamonti, ed è alla ricerca di una squadra che gli garantisca un ampio minutaggio.
Oggi è l’ultimo giorno di calciomercato estivo e la Ternana sta lavorando agli ultimi tasselli per completare la rosa in vista della stagione a venire.
Secondo calciofere.it, a centrocampo è spuntato il nome di Luca Palmiero, centrocampista di proprietà del Napoli che piace anche al Cosenza, dove ha già giocato nella stagione 2018/2019. Il classe 1996 ha svolto tutta la preparazione estiva con i partenopei e ora è alla ricerca di una nuova sistemazione: le altre due squadre della categoria cadetta interessate sono il Parma e il Como. Pare, stando a Gianlucadimarzio.com, che i Lupi Silani siano in grande vantaggio.
Ultime ore di calciomercato infuocate per il Cosenza che si sta muovendo per rinforzare al meglio la propria rosa. A centrocampo si pensa al brasiliano André Anderson della Lazio: la scorsa stagione alla Salernitana. Per la difesa, invece, occhi su Capuano centrale mancino attualmente svincolato. Lo riporta Tifocosenza.it.
Gaston Brugman è in uscita dal Parma. Secondo quanto riportato da biancorossi.net, infatti, nelle ultime ore il Vicenza avrebbe fatto un tentativo per il centrocampista classe ’92. Nuovi sviluppi nelle prossime ore. Su di lui, secondo Forzaparma.it, anche la Salernitana.
Prosegue la ricerca di un terzino sinistro in casa Brescia. Nella giornata di lunedì Brescia e Lecce si sono incontrati per discutere di Antonino Gallo, classe 2000. Al momento non c’è alcun accordo tra le parti: il Lecce chiede una cessione a titolo definitivo mentre il Brescia è fermo sulla richiesta di un prestito. Un sondaggio era stato fatto anche per Adrian Marin, ma il calciatore di proprietà del Granada ha preferito accasarsi al Famalicao in Portogallo. Nel caso in cui saltasse la trattativa per Gallo, il Brescia proverebbe in extremis ad inserirsi per Filippo Costa del Napoli, il quale però è vicino alla firma con la Reggiana. Difficile l’arrivo di Federico Barba e Sebastien De Maio.
Secondo quanto riportato da cuoregrigiorosso.com, la Cremonese valuta il profilo di Nicolò Fagioli, centrocampista di proprietà della Juventus.
Il classe 2001, nella giornata di ieri, ha postato su Instagram una storia in cui saluta la città di Torino. Per il calciatore, si tratterebbe di un ritorno a Cremona, dov’è cresciuto tra il 2011 e il 2015. Fagioli è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano; nella passata stagione, in Serie C, ha totalizzato 20 presenze, 2 goal e 1 assist.
Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de Il Corriere dell’Umbria, la Ternana sta lavorando per Dimitri Bisoli, centrocampista di proprietà del Brescia.
Il classe 1994 è in uscita dalle Rondinelle, ed è intrigato dalla possibilità di tornare a giocare in Serie A. Il club lombardo, dal canto suo, chiede un indennizzo di circa un milione di euro per lasciar partire il suo calciatore. Nella passata stagione di Serie B, il 27enne ha collezionato 29 presenze, 2 goal e 1 assist.
Giuseppe Bellusci lascerà il Monza, che così potrà ufficializzare il nuovo acquisto Luca Marrone. Se questo postulato è fuori da ogni dubbio, regna ancora incertezza riguardo alla prossima squadra in cui l’esperto difensore centrale militerà. Secondo Tuttosport, tra le pretendenti c’è stata una scrematura. Forti sul calciatore sono rimaste l’Ascoli, sua ex squadra, e il Vicenza a caccia di un partner per Riccardo Brosco.