Parma, Ribalta sugli ultimi arrivati: “Coulibaly, Cobbaut e Del Prato sono calciatori di qualità”
PARMA RIBALTA ARRIVATI – Il Managing Director Sport del Parma Javier Ribalta ha parlato ai microfoni di parmalive.com. Il manager spagnolo si è soffermato sulle caratteristiche tecniche e tattiche degli ultimi tre acquisti di mercato. I tre difensori Woyo Coulibaly, Elias Cobbaut ed Enrico Delprato. Queste le parole di Ribalta a riguardo: “Coulibaly può fare […]
PARMA RIBALTA ARRIVATI – Il Managing Director Sport del Parma Javier Ribalta ha parlato ai microfoni di parmalive.com. Il manager spagnolo si è soffermato sulle caratteristiche tecniche e tattiche degli ultimi tre acquisti di mercato. I tre difensori Woyo Coulibaly, Elias Cobbaut ed Enrico Delprato.
Queste le parole di Ribalta a riguardo:
“Coulibaly può fare diversi ruoli, come altri giocatori che abbiamo preso. Può fare il terzino destro sia a quattro che a cinque, giocando anche a sinistra. È molto forte fisicamente e molto bravo nell’uno contro uno difensivo, caratteristiche che ci servono. Cobbaut ha fatto anche il terzino in carriera, può giocare a tre, a quattro, può fare il centrale come ha fatto contro il Benevento. È un grande giocatore per me, ha avuto qualche problema con un infortunio l’anno scorso ed è stata un’opportunità di mercato che abbiamo colto al volo, vista la qualità del giocatore. Ha 24 anni, giocava all’Anderlecht e ha tutte le qualità per diventare un grande difensore. Delprato è un ragazzo che può ricoprire tre o quattro ruoli: può fare il centrocampista, il terzino, il centrale, può giocare un po’ dappertutto. È un giovane con esperienza in B e ha giocato in tutte le Nazionali italiane”.