CdS – La panoramica degli allenatori: tanti veterani e tre esordienti in B
PANORAMICA ALLENATORI VETERANI ESORDIENTI – L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport presenta un’interessante panoramica sui 20 allenatori di Serie B. Al via del campionato erano 4 gli esordienti, ma il Pordenone ha esonerato Massimo Paci dopo solamente due partite. Gli altri tecnici all’esordio nella categoria cadetta sono Edoardo Gorini del Cittadella (ex vice di […]
PANORAMICA ALLENATORI VETERANI ESORDIENTI – L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport presenta un’interessante panoramica sui 20 allenatori di Serie B. Al via del campionato erano 4 gli esordienti, ma il Pordenone ha esonerato Massimo Paci dopo solamente due partite. Gli altri tecnici all’esordio nella categoria cadetta sono Edoardo Gorini del Cittadella (ex vice di Roberto Venturato), Marco Zaffaroni del Cosenza e Francesco Modesto alla guida del Crotone.
7, invece, è il numero degli allenatori che hanno conquistato la promozione in Serie A. Massimo Rastelli, Moreno Longo, Alfredo Aglietti, Filippo Inzaghi, Fabio Pecchia, Marco Baroni e Giovanni Stroppa sono i sette tecnici ad esserci riusciti. Il mister della Reggina, Alfredo Aglietti, è l’allenatore, con più partecipazioni al campionato di B: questo è il 12esimo anno; medaglia d’argento per Massimo Rastelli e Domenico Di Carlo, che è il più anziano tra gli allenatori presenti (classe 1964). Francesco Modesto, invece si aggiudica la prima posizione di allenatore più giovane della stagione.