SPAL, Zuculini: “Tacopina continua a fidarsi di me, devo ripagarlo. Posso aiutare i giovani”
ZUCULINI SPAL TACOPINA AIUTARE – Franco Zuculini, nuovo centrocampista della SPAL e fedelissimo del presidente Joe Tacopina, si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Estense.com: “Il presidente Tacopina continua a fidarsi di me e dovrò ripagargli questa fiducia. Essere alla Spal ha il suo peso, è una società dove devi lottare sempre per arrivare nei primi […]
ZUCULINI SPAL TACOPINA AIUTARE – Franco Zuculini, nuovo centrocampista della SPAL e fedelissimo del presidente Joe Tacopina, si è presentato in conferenza stampa.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Estense.com:
“Il presidente Tacopina continua a fidarsi di me e dovrò ripagargli questa fiducia. Essere alla Spal ha il suo peso, è una società dove devi lottare sempre per arrivare nei primi posti e raggiungere obiettivi che ti fanno stare bene e concentrato. La mia esperienza può aiutare i giovani a maturare, ho trovato un gruppo incredibile fatto di uomini prima che di calciatori, che hanno tanta voglia di crescere e che mi stanno spingendo a migliorare. Dal primo giorno mi hanno accolto e fatto entrare nel gruppo nel migliore dei modi e questo mi ha aiutato molto.
L’allenatore e i suoi collaboratori hanno una mentalità vincente, abbiamo il nostro percorso da fare, c’è bisogno di tempo ma sono consapevoli di ciò che serve per adattare la squadra alla serie B, che è una categoria davvero molto complicata. Io sono qui per dare il mio granello di sabbia e togliermi tante soddisfazioni con il gruppo. Il segreto è avere la costanze che si mette nell’allenamento anche in campo, dove sono disposto ad adattarmi a qualsiasi ruolo che mi chiede il mister. Ferrara? La conoscevo già quando ero a Bologna. Ci ero venuto per i Buskers, so che è una città universitaria e mi piacerebbe studiare ancora meglio la sua storia.”