Benevento, Caserta: “Lecce squadra molto forte. Troppo presto per pensare alla lotta promozione”
CASERTA BENEVENTO LECCE – Fabio Caserta, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce. Le sue parole riportate da “Ottopagine.it”: “Glik è ritornato questa mattina. Oggi si è allenato a parte. Bisogna vedere domani come sta soprattutto dal punto di vista fisico perché è uscito negli ultimi minuti […]
CASERTA BENEVENTO LECCE – Fabio Caserta, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce. Le sue parole riportate da “Ottopagine.it”:
“Glik è ritornato questa mattina. Oggi si è allenato a parte. Bisogna vedere domani come sta soprattutto dal punto di vista fisico perché è uscito negli ultimi minuti a causa di un problemino. Niente di grave, ma bisogna capire quanto ha recuperato. Valuterò domani. Modulo? A Napoli abbiamo a giocato per parecchio tempo con un centrocampo a tre. Il sistema di gioco è relativo. Dipende dalle caratteristiche dei tre centrocampisti, ma al di là del sistema di gioco la squadra ha fatto un’ottima gara. Moncini? Sta molto meglio rispetto all’inizio. Ha ripreso un po’ di condizione fisica, facendo bene anche a Napoli. Valuterò domani chi far giocare, ma sicuramente Moncini può giocare novanta minuti in questo momento. Sau o Moncini? Hanno caratteristiche diverse. Sono forti entrambi, nessuno è in vantaggio. Vedremo domani”.
“Lecce? E’ sicuramente una squadra molto forte. Sarà una delle protagoniste di questo campionato. Siamo all’inizio, guardo la squadra. Sia singolarmente che di collettivo è molto forte. Dobbiamo stare attenti. Da calciatore ho giocato a Lecce: ho un ricordo bellissimo, al di là della retrocessione. Purtroppo andò male. Lotta promozione? E’ troppo presto fare delle valutazioni. Ci sono delle squadre che sono partite con l’intento di vincere il campionato, ma al momento non c’è una favorita perché i valori non possono venire fuori dopo tre giornate”
“Improta è un giocatore con delle qualità importanti. Può giocare in più ruoli. A Napoli l’ho messo più avanzato proprio per questo motivo. Foulon? E’ un giovane con tanta forza fisica. Deve migliorare tanto dal punto di vista difensivo, ma come detto è giovane quindi ha margini di miglioramento notevoli. Si applica ogni giorno, potenzialmente può fare sempre meglio. Acampora sta crescendo dal punto di vista fisico. Gli mancava il ritmo della gara, si sta mettendo alla pari degli altri. Può giocare dall’inizio. Saranno valutazioni che farò in base all’avversario. La squadra può giocare a due o a tre sia con Acampora che senza di lui”.