Perugia, Alvini: “Daremo il massimo. Grosso? Negli occhi ho ancora il gol di Dortmund e il rigore di Berlino”
ALVINI GROSSO PERUGIA – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha così presentato la sfida contro il Frosinone, partendo dal mercato svolto dagli umbri. Ecco le sue parole, riportate da calciogrifo.it: «Abbiamo costruito una squadra che esce dal mercato rafforzata e in grado di lottare e lavorare per la salvezza. Abbiamo i mezzi per farlo. Riconosco […]
ALVINI GROSSO PERUGIA – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha così presentato la sfida contro il Frosinone, partendo dal mercato svolto dagli umbri. Ecco le sue parole, riportate da calciogrifo.it:
«Abbiamo costruito una squadra che esce dal mercato rafforzata e in grado di lottare e lavorare per la salvezza. Abbiamo i mezzi per farlo. Riconosco i sacrifici, consapevoli del percorso e delle difficoltà che affronteremo ogni domenica. Ho visto le arrabbiature e i sorrisi in due mesi intensi. Devo dare grande merito alla società che con me è stata molto chiara fin dal primo incontro a Fiano Romano.
Riconosciamo la loro forza ma noi giocheremo sempre per dare il massimo. Vogliamo mettere in campo le nostre caratteristiche e fare le partita. Domani è la terza di un lungo viaggio e a me interessa il processo. Indisponibili? Ci mancheranno solo De Luca che speriamo di recuperare per la prossima e Bianchimano che ha un problema alla schiena. I nuovi arrivati avevano già lavorato con le loro squadre. C’è chi è più avanti e ha già giocato delle partite e chi più indietro.
Stile di gioco? Sento i confronti con Juric e Gasperini. La fase di possesso del Perugia è completamente diversa, in fase di non possesso ci sono delle analogie. Grosso? Negli occhi ho ancora il rigore che ha calciato in finale e il gol a Dortmund. Ha idee valide, è un allenatore in costruzione e può fare un percorso importante. Abbiamo background diversi ma sono sicuro che anche io ho ancora tanto da dare e lo daremo”.