Como, Gattuso: “Si respira calcio vero come non accadeva da anni, con l’Ascoli sarà difficile”
GATTUSO COMO ASCOLI DIFFICILE – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa pre-sfida interna con l’Ascoli. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Picenotime.it: “Abbiamo approfittato della sosta per recuperare qualche giocatore e migliorare la condizione fisica. Ci siamo preparati bene per la gara con l’Ascoli, la squadra è al completo, sono contento quando non […]
GATTUSO COMO ASCOLI DIFFICILE – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa pre-sfida interna con l’Ascoli.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da Picenotime.it:
“Abbiamo approfittato della sosta per recuperare qualche giocatore e migliorare la condizione fisica. Ci siamo preparati bene per la gara con l’Ascoli, la squadra è al completo, sono contento quando non c’è nessuno in infermeria, aumenta la competizione negli allenamenti. Gatto è a disposizione, un giocatore importante che potrà essere utile nel corso del match.
Tanti tifosi allo stadio? Si respira finalmente calcio vero qui come non accadeva da tanti anni. Sarà bello ritrovare domani molta gente sugli spalti che ci potrà dare una grossa mano. L’Ascoli? Sarà una gara diversa e per certi versi più difficile rispetto alle trasferte di Crotone e Lecce, quando magari abbiamo potuto essere maggiormente speculativi, in attesa, facendo leva sulle ripartenze.
In casa dovremo essere più spavaldi e dominanti cercando di fare la partita, punteremo a questo se gli avversari ce lo permetteranno. Modulo offensivo? Nel campionato di Serie B gli equilibri sono fondamentali, abbiamo una squadra che può far male in qualsiasi momento della partita, potendo inserire giocatori bravi anche a gara in corso. Vogliamo far bene davanti al nostro pubblico dando continuità ai primi risultati positivi.
Vignali? E’ in condizioni ottimali dopo aver svolto tutta la preparazione estiva con lo Spezia, giocando amichevoli e addirittura la prima gara di Serie A contro la Lazio. Varnier? Arriva da un infortunio ma sono due settimane che si allena regolarmente con noi. Anche se è stato fermo parecchio tempo è un giocatore molto forte a livello organico, potrebbe essere della partita come Vignali.”