Il Crotone rimonta il Brescia con un super Mulattieri, è 2-2 al “Rigamonti”
BRESCIA – CROTONE Il “Rigamonti” è il teatro della sfida fra Brescia e Crotone. Le Rondinelle, in cima alla classifica dopo aver collezionato tre vittorie in altrettante giornate di campionato, vogliono proseguire il proprio momento magico, al fine di stabilizzarsi nei piani alti della classifica. Dopo la partenza a rilento con due pareggi e una […]
BRESCIA – CROTONE
Il “Rigamonti” è il teatro della sfida fra Brescia e Crotone. Le Rondinelle, in cima alla classifica dopo aver collezionato tre vittorie in altrettante giornate di campionato, vogliono proseguire il proprio momento magico, al fine di stabilizzarsi nei piani alti della classifica. Dopo la partenza a rilento con due pareggi e una sconfitta, i pitagorici, invece, necessitano al più presto di un successo per rilanciare le proprie ambizioni di promozione.
PRIMO TEMPO
Minuti iniziali caratterizzati da una fase di studio tra le due squadre. Il Brescia arriva alla conclusione dalla distanza con Leris, ma il pallone finisce fuori dallo specchio della porta. Il Crotone risponde con una temibile avanzata di Marić che, al momento del tiro, viene neutralizzato dal preciso intervento in scivolata di Cistana. Al 24′ Nedelcearu si rende autore di una entrata killer sul portiere Joronen: il calciatore rumeno viene graziato con un cartellino giallo. Le Rondinelle mostrano maggiore pericolosità sul versante destro, con Leris sugli scudi. Il calciatore francese consolida la propria prestazione siglando la rete del vantaggio bresciano, appoggiando il pallone in rete e concretizzando il prezioso assist di Bajić, involatosi in area grazie allo scivolone sfortunato di Canestrelli. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Si torna in campo con due novità: Inzaghi sostituisce il suo portiere Joronen dopo il violento scontro con Nedelcearu, al suo posto Linner. Modesto, invece, manda in campo Sala al posto di Molina. Al 54′ grande opportunità per Bajić, che si libera della marcatura di Canestrelli e tenta il tiro, deviato dallo stesso difensore crotonese. Al 65′ il Brescia beneficia del brio derivante dall’ingresso in campo di Rodrigo Palacio. L’argentino fornisce un ottimo pallone sui piedi di Leris, che tenta la conclusione in diagonale dal limite dell’area, costringendo Festa alla respinta provvidenziale. Al 68′ i padroni di casa fanno valere il proprio cinismo in zona gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Jagiello: il neo entrato Moreo svetta in piena solitudine ed insacca il pallone in rete con un potente colpo di testa che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Due minuti dopo, però, il Crotone la riapre grazie alla freddezza sottoporta di Mulattieri, abile a concretizzare un preziosissimo assist di tacco firmato Marić. Nel finale si scatena Palacio, che supera con grande facilità i difensori avversari dando vita ad alcune giocate di spessore. All’82’ mischia nell’area del Brescia in occasione di un corner battuto dai calabresi: il golden boy Mulattieri continua ad illuminarsi e gela il Brescia, spedendo il pallone alle spalle di Linner da posizione ravvicinata. Il Crotone completa la rimonta! Nel recupero, Leris spreca una buona occasione su suggerimento di Palacio. Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero. In seguito, l’arbitro Camplone fischia la fine del match. Termina 2-2 al “Rigamonti”.
BRESCIA-CROTONE 2-2: IL TABELLINO
Marcatori: 35′ Leris (B), 68′ Moret (B), 71′ e 83′ Mulattieri (C).
BRESCIA (4-3-3): Joronen (dal 46′ Linner); Matějů (dal 75′ Papetti), Cistana, Mangraviti, Pajač; Jagiello (dal 75′ Bisoli), Van de Looi, Bertagnoli; Leris, Bajić (dal 60′ Moreo), Tramoni (dal 60′ Palacio). All. Inzaghi.
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Mogoș, Estévez (dall’80’ Donsah), Vulić, Molina (dal 46′ Sala); Kargbo (dall’80’ Oddei), Benali (dal 57′ Mulattieri); Marić (dal 90′ Schirò). All. Modesto.
Arbitro: Sig. Camplone di Pescara.
Ammoniti: Nedelcearu (C), Benali (C), Matějů (B), Mogoș (C), Donsah (C).