Lecce, Sticchi Damiani: “Abbiamo vinto soffrendo, i tifosi ci aiutino. Rodriguez sa quanto società e Baroni credano in lui”
STICCHI DAMIANI LECCE RODRIGUEZ – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha commentato il 3-2 al fotofinish dei giallorossi maturato contro l’Alessandria al Quotidiano di Puglia. Ecco la sua analisi della prima vittoria in campionato, raccolta da Calciolecce.it: “E’ stata la vittoria della sofferenza di un gruppo che si sta formando, che sta crescendo fra qualche difficoltà, una vittoria […]
STICCHI DAMIANI LECCE RODRIGUEZ – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha commentato il 3-2 al fotofinish dei giallorossi maturato contro l’Alessandria al Quotidiano di Puglia.
Ecco la sua analisi della prima vittoria in campionato, raccolta da Calciolecce.it:
“E’ stata la vittoria della sofferenza di un gruppo che si sta formando, che sta crescendo fra qualche difficoltà, una vittoria dell’orgoglio voluta fortemente sino alla fine. Purtroppo se ci facciamo i gol da soli, se regaliamo le reti agli avversari tutto diventa più difficile. In questa occasione non mi pare che abbiamo pagato problemi legati all’assetto difensivo, quanto errori individuali.
Rodriguez ha pagato le due giornate di qualifica. Se vogliamo dare un senso polemico a quel suo finalmente va detto che potrebbe riguardare solo una partita. Se così fosse sarebbe tutto esasperato. Il giocatore sa bene quanto società e tecnico credono in lui. Giocare con due punte? Sono aspetti tattici e problemi che attengono all’allenatore e all’area tecnica. Io sono felicissimo di questo successo colto all’ultimo istante come premio alla generosità della squadra.
Io mi aspetto che la gente abbia pazienza e aiuti la squadra che ne ha bisogno. Dopo un campionato a porte chiuse c’è bisogno della nostra fantastica Curva che con i suoi cori, i suoi incitamenti sa essere determinante. Mi piace vivere questa sofferta festa corale insieme ai nostri tifosi.”