Parma, Buffon: “Dobbiamo avere l’umiltà di difendere e stare attenti ai complimenti”
BUFFON PARMA COMPLIMENTI – Gianluigi Buffon ha parlato a Sky Calcio Club al termine della gara casalinga persa dal Parma contro la Cremonese. “La B l’ho trovata cambiata dal punto di vista tecnico e caratteriale. Quando ci ho giocato con la Juve l’approccio era quasi rassegnato, ora ci mettono tantissimo veleno per crearsi un piccolo vantaggio. Oggi è successo questo. […]
BUFFON PARMA COMPLIMENTI – Gianluigi Buffon ha parlato a Sky Calcio Club al termine della gara casalinga persa dal Parma contro la Cremonese.
“La B l’ho trovata cambiata dal punto di vista tecnico e caratteriale. Quando ci ho giocato con la Juve l’approccio era quasi rassegnato, ora ci mettono tantissimo veleno per crearsi un piccolo vantaggio. Oggi è successo questo. Nel primo tempo abbiamo avuto palesi difficoltà, dobbiamo capire che questa cosa potrebbe essere nella norma perché gli avversari ci affrontano a tutta birra. Dobbiamo crescere e avere anche l’umiltà di difendere, concedendo meno.
Sto molto bene fisicamente, altrimenti non giocherei. Penso di star dando il mio contributo anche quest’anno, pure se stasera è servito a poco. Mancano ancora 34 partite e bisogna affrontarle come se fossero battaglie. Bisogna stare molto attenti a non cadere nella presunzione per i complimenti altrui e pensare che bastino i nomi per vincere. Mi fa piacere che qualcuno si accorga della carica agonistica che ci sto mettendo. I luoghi comuni galoppano, a me interessa il campo. Ho fatto le mie scelte a prescindere dalla Juventus.
Un po’ di nervosismo per la ripetizione del rigore l’ho avuto, ma anche in quel momento mi sono detto di non andare alla ricerca dell’alibi. Secondo me è il modo migliore di pensare e performare. Sono contento della scelta che ho fatto, mi sta piacendo tanto. Parma mi sta dando tante soddisfazioni, le rifarei mille volte.”