Pisa, D’Angelo: “Con la Reggina non sarà semplice. Cohen? È a disposizione”
D’ANGELO PISA REGGINA – Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, ha parlato della sfida alla Reggina. Ecco le sue parole riprese da sestaporta.news. Come arriva il Pisa a questa sfida? “Ci siamo allenati bene e c’è grande voglia di giocare questa partita provando a vincerla anche se sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo un buon trend […]
D’ANGELO PISA REGGINA – Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, ha parlato della sfida alla Reggina. Ecco le sue parole riprese da sestaporta.news.
Come arriva il Pisa a questa sfida?
“Ci siamo allenati bene e c’è grande voglia di giocare questa partita provando a vincerla anche se sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo un buon trend anche a livello fisico e anche a livello mentale. Tutti vogliamo giocare per portare a casa il risultato“.
Come è stato l’approccio della squadra dopo il pareggio di Parma e come stanno Quaini e Siega? Berra sarà convocato? Il resto dei giocatori è in buona salute?
“Questi giocatori sono infortunati, Siega rientrerà a metà ottobre, forse anche alla fine. Gli altri due ci auguriamo che possano rientrare dopo la sosta. Berra dobbiamo ancora valutarlo”.
E’ la prima volta che invece di affrontare una squadra in crisi il Pisa affronta una squadra imbattuta. Può cambiare qualcosa nell’approccio?
“Non siamo preoccupati per le situazioni interne, noi pensiamo solo al calcio che può mettere in atto. Giocheremo al meglio la partita e basta”.
C’è grande interesse mediatico sul Pisa e su Lucca. Pensa che possa togliere concentrazione?
“Non penso siano aspetti che possano togliere concentrazione, i riflettori sono puntati solo su Lucca. C’è rischio, perché è un ragazzo, ma è una persona molto equilibrata e sa che le difficoltà ci sono in ogni partita. Sia la società che i compagni lo tengono nella giusta considerazione, così come il suo entourage”.
Potrebbe essere la partita di Cohen?
“E’ a disposizione e può subentrare o giocare dall’inizio. Non ci sono situazioni o scelte particolari relative a gare interne o esterne“.
Da Reggio si preannunciano molti tifosi, cosa teme di più sulla Reggina?
“Servirà da parte nostra una grande partita dal punto di vista tattico e tecnico. L’intensità e il carattere diventeranno le armi migliori”.
La sosta arriva nel momento giusto?
“Difficile dirlo, noi pensiamo prima alla gara con la Reggina, la sosta c’è e lo sappiamo. Poi ci riposeremo e penseremo a Crotone ripartendo per preparare il campionato”.
In quattro delle sei gare il Pisa ha sbloccato il risultato nei primi minuti. Diverso approccio rispetto al passato o consapevolezza nei propri mezzi?
“Altra risposta difficile da dare, in tutta sincerità non lo so. Noi cerchiamo sempre di fare la partita dall’inizio, in questo periodo ci capita spesso, ma l’importante è che la squadra abbia un buon rendimento”.
Introdotto il var dall’inizio del campionato. Pensa che le direzioni di gara siano più serene?
“E’ uno strumento spettacolare, perché soprattutto sulla questione offside è sempre importante. Gli arbitri e il quarto uomo hanno un aiuto tecnologico in più”.