La capolista vince ancora, prima sconfitta stagionale per gli amaranto: Pisa-Reggina termina 2-0
PISA REGGINA CRONACA – La settima giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Pisa e Reggina all’Arena Garibaldi. I padroni di casa, attualmente primi in classifica, reduci dal pareggio esterno di Parma (1-1), vogliono continuare il trend positivo e allungare sulle inseguitrici. La Reggina, invece, in piena zona playoff, nello scorso turno di campionato ha pareggiato allo stadio “Oreste Granillo” contro il Frosinone. Quest’oggi, gli […]
PISA REGGINA CRONACA – La settima giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Pisa e Reggina all’Arena Garibaldi. I padroni di casa, attualmente primi in classifica, reduci dal pareggio esterno di Parma (1-1), vogliono continuare il trend positivo e allungare sulle inseguitrici. La Reggina, invece, in piena zona playoff, nello scorso turno di campionato ha pareggiato allo stadio “Oreste Granillo” contro il Frosinone. Quest’oggi, gli amaranto cercheranno di fare risultato in casa della capolista, al fine di mantenere l’imbattibilità e restare agganciati alle zone alte della classifica.
PRIMO TEMPO
Dopo appena 5′ il Pisa passa in vantaggio: palla in profondità per Lorenzo Lucca, il quale appoggia al limite per Birindelli, tiro cross del classe ’99, sulla traiettoria si avventa in spaccata Cionek che tocca verso la propria porta sorprendendo Micai, palla in rete, è 1-0 all’Arena Garibaldi. La risposta della Reggina arriva al 9′: cross in area dalla destra, la difesa nerazzurra respinge, sulla sfera ci arriva per primo Liotti, il quale dal limite tenta la volée, la sua conclusione viene deviata e termina in corner. Inizio di partita difficile per gli amaranto, decisamente in affanno rispetto a un Pisa propositivo. Al 12′ Gucher tenta il tiro direttamente dal calcio d’angolo, Micai è reattivo e smanaccia in corner. Al 13′ ci prova Laribi: tiro cross dalla destra, il portiere nerazzurro para senza troppi problemi. Al 27′ Nicolas salva il risultato con un intervento dal coefficiente estremo: azione insistente degli amaranto, cross dalla destra di Laribi, sul secondo palo Rivas colpisce di testa verso il centro, Galabinov prolunga e sul pallone si avventa Cortinovis, il quale in semi-rovesciata tenta la conclusione da due passi, Nicolas ha un riflesso incredibile e nega il gol. Schema da palla inattiva della Reggina al 31′: Laribi serve Cortinovis, il quale calcia di prima dal limite, para in due tempi Nicolas. Al 33’ Gucher si libera e calcia da fuori area, Micai para. Al 36’ occasione Reggina: dal limite Galabinov controlla, la sua conclusione termina di poco alla sinistra di Nicolas. Al 39’ ci prova il Pisa: Marin serve Gucher, il quale dall’interno dell’area calcia col mancino, Micai respinge in corner. Al 42’ occasione per Leverbe sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il suo colpo di testa termina sul fondo. Al 44’ Galabinov vicino al gol del pareggio: cross dalla sinistra di Liotti, all’altezza del dischetto arriva l’attaccante bulgaro, il quale colpisce malissimo e la sfera termina fuori dallo specchio.
SECONDO TEMPO
La prima occasione del secondo tempo è capitata ai padroni di casa al 47′: tiro dalla distanza di Lorenzo Lucca, Micai si allunga e respinge in corner. Al 54′ ci prova la Reggina: azione personale di Rivas sulla sinistra, il quale entra in area e col mancino calcia a rete, Leverbve respinge in angolo. Al 56′ occasione per gli amaranto: Rivas serve Laribi in profondità, il classe ’91 controlla e calcia dal limite, Nicolas vola e respinge. Al 63′ rigore per il Pisa: Lucca si gira in area, intervento scomposto di Regini, per il direttore di gara non ci sono dubbi è penalty. Espulso Micai: reazione senza senso del portiere della Reggina, il quale colpisce al volto Birindelli, l’arbitro se ne accorge e lo manda sotto la doccia. Sul dischetto si presenta proprio Lorenzo Lucca, il quale con una conclusione perfetta sigla il raddoppio nerazzurro, nulla può Turati, è 2-0 All’Arena Garibaldi. Non molla la Reggina: al 73′ Galabinov serve Rivas, il quale dal limite tenta la botta a rete, la sua conclusione termina sul fondo. All’81’ Pisa vicino al 3-0: azione personale di Beruatto, il quale dall’interno dell’area calcia ad incrociare, la sfera si infrange sul palo e torna in campo, ma che occasione per i padroni di casa. All’83’ Marsura tenta la botta da lontano, Turati si allunga e respinge in corner. Dopo 5′ di recupero si conclude il match dell’Arena Garibaldi: è 2-0 tra Pisa e Reggina.
TABELLINO DEL MATCH:
Marcatori: 6′ aut. Cionek (P), 68′ rig. Lucca.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè (60′ Piccinnini), Nagy (81′ De Vitis), Marin; Gucher (46′ Sibilli); Cohen (60′ Marsura), Lucca (84′ Masucci). A disposizione: Livieri, Dekic, Hermannsson, Seck, Mastinu, Di Quinzio, Cisco. Allenatore: D’Angelo.
Reggina (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Liotti (66′ Di Chiara); Hetemaj (77′ Bianchi), Crisetig; Laribi (66′ Turati), Cortinovis (60′ Bellomo), Rivas; Galabinov (77′ Montalto). A disposizione: Turati, Loiacono, Stavropoulos, Amione, Di Chiara, Gavioli, Ricci, Denis, Tumminello. Allenatore: Aglietti.