Cremonese, Pecchia: “Oggi prova impegnativa. Sarr? La sua serietà è stata ripagata”
PECCHIA CREMONESE SARR – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato al termine del match vinto sulla Ternana. Ecco le sue parole, raccolte da cuoregrigiorosso.com: «La prova di oggi è stata impegnativa, abbiamo fatto gol nei loro momenti migliori, ma anche creato tantissimo e giocato alla grande. Dobbiamo lavorare per portare il tipo di atteggiamento visto […]
PECCHIA CREMONESE SARR – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato al termine del match vinto sulla Ternana. Ecco le sue parole, raccolte da cuoregrigiorosso.com:
«La prova di oggi è stata impegnativa, abbiamo fatto gol nei loro momenti migliori, ma anche creato tantissimo e giocato alla grande. Dobbiamo lavorare per portare il tipo di atteggiamento visto oggi per 30′ più lontano possibile. È questione di tenuta, lavoreremo per affrontare le gare mantenendo questo ritmo.
Modulo? Avevamo perso il campo, loro sono usciti con energia. Sono una squadra forte che ha dimostrato il suo valore, l’abbiamo un po’ subita e abbiamo cercato di cambiare con una nuova disposizione a centrocampo senza riuscire a contrastarli del tutto. Gaetano mezzala? Non credo che gli cambi molto il modo di agire se sta lì o più in alto, è assolutamente un ruolo che può fare e non l’ho schierato lì per emergenza.
Zanimacchia? Luca ha tecnica, forza e velocità, deve prendere più confidenza perché ha qualità. Sta lavorando bene, da settimane rispondeva bene in allenamento e non a caso oggi ha fornito una prestazione importante. Sarr? Sono felice per lui, la sua professionalità e serietà è stata ripagata, mi è piaciuta la personalità con cui ha approcciato la gara. Questo è avere una rosa competitiva e che alza costantemente il proprio livello».