Parma, Traore si presenta: “Sono un centrocampista box-to-box. Qui perché c’è un progetto ambizioso”
TRAORE PARMA PRESENTAZIONE – Giornata di presentazioni, quella odierna, in casa Parma. Aliou Traore è stato, infatti, rivelato quest’oggi alla stampa come nuovo centrocampista gialloblu. Queste le prime dichiarazioni del calciatore franco-maliano diffuse da ParmaLive.com: “Sono quello che in inglese chiamano un centrocampista box-to-box, quindi imposto il mio lavoro sulla conduzione e sulla corsa. Mi […]
TRAORE PARMA PRESENTAZIONE – Giornata di presentazioni, quella odierna, in casa Parma. Aliou Traore è stato, infatti, rivelato quest’oggi alla stampa come nuovo centrocampista gialloblu. Queste le prime dichiarazioni del calciatore franco-maliano diffuse da ParmaLive.com:
“Sono quello che in inglese chiamano un centrocampista box-to-box, quindi imposto il mio lavoro sulla conduzione e sulla corsa. Mi piace lavorare bene in difesa ma anche partecipare alla manovra offensiva”.
“Mi piace molto interpretare il ruolo del numero 8, quindi centrocampista centrale: è il ruolo in cui mi sento più a mio agio per i mezzi che ho a disposizione”.
“Questo è un club molto bello, ci trattiamo tutti come una famiglia e ci sono anche ottime strutture. Credo che il livello del campionato sia molto alto, sarà un torneo difficile e competitivo”.
“Maresca? L’anno scorso non ho potuto giocare contro di lui perché ero in prestito in Francia, ma abbiamo un buon rapporto. Abbiamo una stagione intera per parlare del tipo di calcio che vuole e sviluppare questo rapporto”.
“Pronto al debutto? Sì, non vedo l’ora e mi sento pronto per farlo quando sarà chiamato in causa. Il Parma ha una storia importante e non vedo l’ora di vestire questa maglia e scendere in campo”.
“C’erano altre offerte ma ho scelto Parma perché qui c’è un progetto ambizioso e questo ha pesato nella mia scelta”.
“Ogni tanto scherziamo sul fatto che ha iniziato la sua carriera prima che io nascessi, per cui potrei essere suo figlio. Inoltre spesso lo prendevo a FIFA, il videogioco. Però scherzi a parte, giocare con lui è come un sogno e tutti i consigli che mi dà sono importantissimi per crescere nella mia carriera”.
“L’anno scorso è stata la mia prima stagione da professionista al Caen, per cui tutto quello che ho imparato lo posso portare qui. Ho imparato l’attitudine, il comportamento che bisogna avere dentro e fuori dal campo. Poi sono importanti tutti i dettagli, da quello che mangi a quanto dormi: cercherò di applicare tutto quello che ho imparato anche qui”.
“Non ho ancora visitato la città, però è importante avere un feeling perché puoi rendere meglio, ti senti in armonia con l’ambiente. Magari anche con Bonny e Coulibaly che sono francesi ci faremo un giro assieme per la città”.
“Per etica del lavoro mi ispiro a Cristiano Ronaldo, è il calciatore a cui guardo di più e che è fonte di ispirazione continua per me”.