Cosenza, l’ex De Rosa: “La squadra ha identità, ci si può salvare soffrendo meno degli ultimi anni”
DE ROSA COSENZA – Luigi De Rosa, storico ex calciatore del Cosenza, ha parlato a TifoCosenza.it del sorprendente inizio di stagione dei rossoblù. “Quest’anno ho visto tutte le partite del Cosenza in casa. Ha fatto bene e i 10 punti in classifica rappresentano un ottimo inizio di stagione. Contro il Como e il Crotone non meritava la […]
DE ROSA COSENZA – Luigi De Rosa, storico ex calciatore del Cosenza, ha parlato a TifoCosenza.it del sorprendente inizio di stagione dei rossoblù.
“Quest’anno ho visto tutte le partite del Cosenza in casa. Ha fatto bene e i 10 punti in classifica rappresentano un ottimo inizio di stagione. Contro il Como e il Crotone non meritava la vittoria ma fa parte del calcio, dove la prodezza del singolo spesso continua a fare la differenza.
Intanto, grazie anche alla prima sosta, l’allenatore quest’anno ha potuto lavorare, almeno per una decina di giorni, con una squadra allestita nei tempi giusti dal direttore sportivo. La squadra ha una identità, un atteggiamento positivo. Poi nel calcio si giudica sempre in base ai risultati: oggi va bene così, quello che accadrà in futuro lo scopriremo partita dopo partita. Però ci sono tutti i presupposti per arrivare alla salvezza nel modo giusto, senza le sofferenze degli ultimi anni.
Caso e Gori sono due attaccanti le cui prestazioni non sono passate inosservate. Li hanno visti tutti. Una coppia che si integra bene. Gori ha qualità tecniche importanti, vede la porta e si sacrifica pr la squadra. Caso ha un buon passo e con la sua società può fare a fette le difese avversarie, anche perché l’80% delle difese in Serie B sono molto lente.
Il centrocampo del Cosenza come reparto in sé mi è piaciuto molto. Sanno stare bene in campo. Però voglio spendere un pensiero in più per Carraro, davvero un bel centrocampista. Potrebbe essere l’anno della sua esplosione definitiva, secondo me si trova nel posto giusto per mettere in mostra tutte le sue qualità.”