Ternana, Partipilo: “Il gruppo si è affiatato, stiamo lavorando bene”
ANTHONY PARTIPILO TERNANA – Anthony Partipilo, duttile attaccante della Ternana, ha rilasciato alcune dichiarzioni che apprendiamo attraverso l’edizione odierna de Il Messaggero Umbria: “Essendomi operato per mettere la placca i tempi di recupero si sono accorciati. Sarebbero stati più lunghi, senza l’intervento. Dopo l’infortunio, ho subito pensato a quando e come tornare. Avevo fatto i […]
ANTHONY PARTIPILO TERNANA – Anthony Partipilo, duttile attaccante della Ternana, ha rilasciato alcune dichiarzioni che apprendiamo attraverso l’edizione odierna de Il Messaggero Umbria: “Essendomi operato per mettere la placca i tempi di recupero si sono accorciati. Sarebbero stati più lunghi, senza l’intervento. Dopo l’infortunio, ho subito pensato a quando e come tornare. Avevo fatto i primi dieci giorni di pre-ritiro e ho saltato la parte successiva, ma con il lavoro e allenandomi tutti i giorni, ho ripreso. Ora penso solo a lavorare per tornare alla forma ideale.
Al mio esordio in B avevo 18 anni, forse non ero ancora maturo. Poi ho girato molto, prevalentemente in Serie C, sempre con l’obiettivo di tornare in Serie B da protagonista. Negli ultimi anni, con lavoro e sacrificio, mi sono tolto delle soddisfazioni. Il ritorno in questa categoria? Lo vivo tranquillamente. Ho l’età per gestire le pressioni. Mi trovo in una squadra di tutti giocatori forti, in un gruppo che sta acquisendo consapevolezza e si è affiatato. Stiamo lavorando bene e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni. Ma dobbiamo restare coi piedi per terra e pensare di partita in partita.
Non sono mai soddisfatto, come non lo ero dopo essere stato capocannoniere in Serie C. C’è sempre da imparare e sempre da crescere. Il Pordenone? Sarà una partita difficilissima, tosta. Loro non stanno in buone acque. Solo col sacrificio potremo portare a casa punti importanti“.