Cosenza, Zaffaroni: “Benevento? Vogliamo rientrare a casa con un risultato positivo. Non sarà convocato Boultam”
ZAFFARONI COSENZA BENEVENTO – Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, ha parlato alla vigilia del match esterno contro il Benevento. Queste le sue parole, riportate da cosenzachannel.it: “I giallorossi sono una delle squadre più importanti del campionato. Sono una compagine completa sia dal punto di vista numerico che qualitativo. E’ candidata a tornare in Serie A, ma noi vogliamo […]
ZAFFARONI COSENZA BENEVENTO – Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, ha parlato alla vigilia del match esterno contro il Benevento.
Queste le sue parole, riportate da cosenzachannel.it:
“I giallorossi sono una delle squadre più importanti del campionato. Sono una compagine completa sia dal punto di vista numerico che qualitativo. E’ candidata a tornare in Serie A, ma noi vogliamo fare di tutto per rientrare a casa con un risultato positivo. Chiedo una prestazione di sacrificio e di grande umiltà. A Benevento sicuramente non saranno convocati Vaisanen e Boultam che ha preso una botta l’altro giorno e non voglio rischiare. Pandolfi è rientrato solo ieri, ma da domenica mattina sarà a disposizione. Questi tre pertanto non faranno parte del viaggio, gli altri sì. Guardiamo gara dopo gara, ma in base agli elementi a disposizione, avremo una distribuzione equa. I cambi diventano decisivi, perché giocheremo cinque match in due settimane. Ecco perché a centrocampo Vallocchia, Eyango, Gerbo e Florenzi avranno il loro spazio. Il calo fisico col Frosinone? Non è stato un discorso fisico, ma è il tipo di gara saltata fuori. Il Frosinone per recuperare il risultato si è riversato nella nostra metà campo con cambi super offensivi. Era nostro dovere capitalizzare le opportunità che gli avversari ci avevano offerto, lasciando tanto spazio libero. Abbiamo sbagliato spesso la scelta dell’ultimo passaggio, cosa che dipende anche da un discorso di attitudine a disputare incontri del genere. Quindi preferisco parlare di abitudine e di un discorso tattico piuttosto che di condizione. A meno di problemi, per i quali faccio gli scongiuri, domani dall’inizio giocherà Caso. Millico è rientrato da poco in gruppo e può dare una mano a match in corso. Il seguito di tifosi è un valore aggiunto. E’ una grande responsabilità, perché prima di tutto viene il rispetto nei confronti di questa gente. Tutti coloro che ci seguiranno non dovranno dire mai che avremmo potuto dare di più. E’ qualcosa che non dovrà succedere, a prescindere dal risultato che contro una corazzata può essere di ogni tipo”.