La Strega cala il tris contro il Cosenza: per Lapa due assist e gol
BENEVENTO COSENZA CRONACA – Il Benevento per tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, il Cosenza per continuare a sorprendere: al Vigorito interessante sfida tra giallorossi e rossoblu. Caserta si affida ancora al 4-2-3-1 con il ritrovato Lapadula e il doppio regista Calò-Viviani mentre Zaffaroni scende in campo con il consueto 3-5-2 e Gori in attacco. […]
BENEVENTO COSENZA CRONACA – Il Benevento per tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, il Cosenza per continuare a sorprendere: al Vigorito interessante sfida tra giallorossi e rossoblu. Caserta si affida ancora al 4-2-3-1 con il ritrovato Lapadula e il doppio regista Calò-Viviani mentre Zaffaroni scende in campo con il consueto 3-5-2 e Gori in attacco.
Avvio di gara di marca sannita ma nessun tentativo che impensierisce Vigorito. Foulon dalla sinistra ci prova col mancini, out. Al 23’ dentro Manfredini per Paleari infortunatosi durante uno scontro di gioco nella propria area di rigore. Il Cosenza superata la prima pressione della Strega prova a farsi vedere con più convinzione ma la difesa giallorossa è attenta. Alla mezz’ora chance per Sau che entra in area e scarica il destro ma Vigorito si oppone alla grande. Sugli sviluppi del corner Benevento in vantaggio: Lapadula decentrato e dimenticato raccoglie e mette in mezzo per Barba che indisturbato deposita in rete. Il tempo di esultare e sanniti di nuovo alla ricerca del gol con Viviani che prova a impegnare il portiere avversario con un tiro dal limite. Ghersini per via delle varie interruzioni nel corso del primo tempo concede ben 5 minuti di recupero, all’interno dei quali prova a farsi vedere il Cosenza prima con Gerbo dalla distanza poi reclamando un rigore. Nel mezzo Lapadula non trova la zampata vincente su servizio di Brignola.
Ripresa che comincia con gli ospiti che attaccano avanzando il baricentro ma senza affondare il colpo. Ci pensano allora i padroni di casa che allungano con chi se non Gianluca Lapadula: Sau per Letizia che guadagna il fondo e mette in mezzo, Vigorito ci mette lo zampino ed è tutto facile per il nazionale peruviano a porta sguarnita. Raddoppio Benevento e gara in ghiaccio. Al quarto d’ora doppio cambio per Zaffaroni: dentro Djavan Anderson e Eyango, fuori Vallocchia e Gerbo. Al 68’ break di Sau in contropiede, si fa metà campo ma al momento di calciare viene murato in angolo. Sau che a ridosso della mezz’ora uscirà per far posto a Tello. Contemporaneamente entrerà anche Vokic in luogo di Brignola. Altro doppio cambio anche nel Cosenza con la coppia di attacco Gori-Caso che fa posto a Pandolfi e Millico. Tra i giallorossi esce anche l’acciaccato Viviani per Acampora mentre l’ultima sostituzione calabrese è per Bittante che prende il posto di Situm. Partita che cala nei ritmi e che vede il Benevento gestire il doppio vantaggio agevolmente. A cinque dal termine i sanniti calano anche il tris: Foulon in profondità per Lapadula che serve solo soletto Tello per il terzo tap-in di giornata. Per l’italo-peruviano due assist e un gol e nel finale sciupa anche l’occasione per fare doppietta.