Cosenza-Ternana, il doppio ex Toscano: “Due squadre in linea con gli obiettivi, le Fere hanno una rosa molto profonda”
TOSCANO COSENZA TERNANA TOSCANO COSENZA TERNANA – Domenico Toscano, allenatore con un gran passato sia a Cosenza che con la Ternana, è stato intervistato dal Corriere dell’Umbria in vista della sfida del “Marulla” tra le due compagini. “Si tratta di una partita dal sapore speciale, perché coinvolge le due squadre più importanti della mia carriera oltre Novara e Reggina. Indimenticabile il doppio […]
TOSCANO COSENZA TERNANA
TOSCANO COSENZA TERNANA – Domenico Toscano, allenatore con un gran passato sia a Cosenza che con la Ternana, è stato intervistato dal Corriere dell’Umbria in vista della sfida del “Marulla” tra le due compagini.
“Si tratta di una partita dal sapore speciale, perché coinvolge le due squadre più importanti della mia carriera oltre Novara e Reggina. Indimenticabile il doppio salto dalla D alla C1 coi Lupi, le scene di entusiasmo furono analoghe a quelle vissute per la promozione in Serie B a Terni. La chiave del match saranno i duelli individuali tra difensori e attaccanti. Sulla carta le Fere sono superiori per profondità della rosa, mentre l’organico di Zaffaroni è valido ma ristretto. Con le gare ravvicinate e i cinque cambi questo fattore può essere dirimente. Entrambe le squadre sono in linea con gli obiettivi stagionali. La Ternana fa bene a volare basso perché il torneo è il più competitivo del ventennio e la concorrenza è spietata. Con questa rosa, però, devi puntare in alto anche se non lo sbandieri ai quattro venti. Il pari agguantato in extremis col Monza è stata la scintilla giusta per gli uomini di Lucarelli, che per battere il Cosenza dovranno continuare a giocare come nelle ultime gare.”