Vicenza, Brocchi: “Domani giocherà chi sta bene, non chi urla. Confermerò il trequartista”
BROCCHI VICENZA TREQUARTISTA BROCCHI VICENZA TREQUARTISTA – Cristian Brocchi, allenatore del Vicenza, ha parlato alla vigilia della gara in casa del Monza. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Trivenetogoal.it: “Penso che dopo una sconfitta così sia meglio tornare in campo subito. Dal punto di vista mentale come sta la squadra? Durante la settimana la squadra non mostra sconforto, […]
BROCCHI VICENZA TREQUARTISTA
BROCCHI VICENZA TREQUARTISTA – Cristian Brocchi, allenatore del Vicenza, ha parlato alla vigilia della gara in casa del Monza.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Trivenetogoal.it:
“Penso che dopo una sconfitta così sia meglio tornare in campo subito. Dal punto di vista mentale come sta la squadra? Durante la settimana la squadra non mostra sconforto, io sono arrivato in un momento difficile e ho cercato di portare la mia visione del calcio che i ragazzi stanno cercando di interiorizzare e mi posso ritenere soddisfatto, serve forza di reagire e di crederci. Ho il compito di analizzare i numeri e qualcosa di buono c’è stato.
L’ultima partita ha fatto male a tutti e poi ci siamo disuniti. Io devo essere ottimista e portare la squadra a livello caratteriale più alto provando ad essere un aiuto, i ragazzi devono essere determinati e attenti soprattutto sotto certe situazioni. Agli allenatori viene chiesto di fare tante cose in pochissimo tempo. L’obiettivo che dobbiamo avere è provarci, mai accetterei che non ci provassero senza migliorarsi e ottenere un risultato, devo essere sicuro e trasferirla ai giocatori provando a capire le loro caratteristiche.
Un messaggio ai tifosi? Hanno diritto di esprimere la loro amarezza e speravano di vedere una squadra diversa, posso dire che si combatte e si lavora per uscire da questo momento è trascinare il pubblico. La scelta dei giocatori sarà tecnica o caratteriale? Ci saranno giocatori che stanno bene, non quelli che urlano ma coloro che stanno bene, mi piacciono quelli che parlano meno e ma che poi mi fanno vedere in campo.
La formazione? Non ci sarà Cappelletti oltre a Lanzafame e Rigoni, Giacomelli è squalificato, Padella si è allenato poco, Brosco è uscito con un problema così come Meggiorini. Dalmonte, Giacomelli e Proia sono trequartisti e serve per essere più aggressivi. Il modulo? Domani ci sarà ancora il trequartista. Ierardi? Domani gioca. Il Vicenza domani dovrà andare in campo senza timori.
Ha sentito la presidenza? Il rapporto con la presidenza è costante, non solo perché abbiamo perso a Terni, sono sempre presenti cercando di dare sostegno ai ragazzi. Che partita vuole vedere? Voglio vedere una partita di carattere in cui non si risparmiano e mettano voglia di ottenere il risultato sapendo sopportare le difficoltà che possono arrivare. Cosa si aspettava di più? Avrei voluto avere almeno 2/3 punti in più, mi infastidisce parlare di fortuna, in questo momento siamo molto a credito, ora potremmo avere una tranquillità diversa per affrontare un percorso che adesso è in salita.”