Masucci apre con classe, Dionisi la riagguanta con freddezza: Pisa-Ascoli 1-1
CRONACA PISA ASCOLI – Il Pisa per riprendere la marcia, l’Ascoli per ritrovarsi: all’Arena Garibaldi sfida delicatissima tra la capolista guidata da D’Angelo ed i bianconeri di Sottil. Il primo squillo è dell’Ascoli: Sabiri ci prova ma il tiro è di facile lettura per Nicolas. La reazione del Pisa è affidata a Mastinu che col […]
CRONACA PISA ASCOLI – Il Pisa per riprendere la marcia, l’Ascoli per ritrovarsi: all’Arena Garibaldi sfida delicatissima tra la capolista guidata da D’Angelo ed i bianconeri di Sottil.
Il primo squillo è dell’Ascoli: Sabiri ci prova ma il tiro è di facile lettura per Nicolas. La reazione del Pisa è affidata a Mastinu che col mancino ci prova da fuori ma manda alto. Una manciata di secondi più tardi Beruatto trova Lucca in area che gira di prima col mancino: palla a lato alla destra di Leali. Al 17’ l’Ascoli si riaffaccia timidamente dalle parti di Nicolas ancora con Sabiri il cui destro da distanza siderale è ancora debole. Al 24’ la capolista passa: Lucca porta a spasso Avlonitis vincendo il duello fisico e servendo in mezzo Masucci che col tacco anticipa Botteghin e porta avanti i suoi. Ottima azione orchestrata in verticale e finalizzata dai due terminali offensivi nerazzurri. Al 37’ l’Ascoli trova il pareggio: calcio di rigore assegnato odpo consulto VAR per un tocco di mano di Leverbe e dal dischetto Dionisi è glaciale a trafiggere Nicolas.
Nella seconda frazione di gioco il primo tentativo è sempre di Mastinu ma il suo tiro finisce alto. Il match cala d’intensità ed al 66’ ci prova ancora Dionisi con un colpo di testa da posizione impossibile: la traiettoria, quasi beffarda, viene controllata da Nicolas. Partita molto equilibrata ed occasioni che hanno scarseggiato nel corso del secondo tempo.