Breda: “Il Parma mi incuriosisce, scegliendo Maresca ha voluto proporre qualcosa di nuovo”
BREDA PARMA – Roberto Breda, ex allenatore di diversi club che militano in B e con un passato da giocatore nel Parma, ha parlato nel corso di “Sportitalia Mercato” del percorso dei crociati. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com: “Una squadra che mi ha incuriosito parecchio già da inizio anno è il Parma, che […]
BREDA PARMA – Roberto Breda, ex allenatore di diversi club che militano in B e con un passato da giocatore nel Parma, ha parlato nel corso di “Sportitalia Mercato” del percorso dei crociati. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:
“Una squadra che mi ha incuriosito parecchio già da inizio anno è il Parma, che scegliendo Maresca ha voluto proporre qualcosa di nuovo, puntando su un tipo di calcio più internazionale rispetto quello che siamo abituati a vedere qui. D’altronde, a Manchester ha potuto imparare dal migliore (Guardiola, ndr), ma è anche vero che ci vuole del tempo per assimilare certi concetti. Poi nelle ultime due gare, già da quella di Cittadella, è passato ad un 3-5-2 più vecchio stampo ed ha iniziato a vincere. Quest’anno sarà anche per lui una grande palestra, con una squadra che ha delle ottime potenzialità”.