Lecce, Bruno su Strefezza: “Se gli concedi un metro non lo fermi più. Contro di lui avrei usato le maniere forti”
BRUNO LECCE STREFEZZA – Pasquale Bruno, ex difensore tra le altre anche del Lecce, ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport di uno dei pilastri dello scacchiere tattico di Marco Baroni, ossia Gabriel Strefezza. Queste le sue dichiarazioni, diffuse da CalcioLecce.it: “E’ un esterno offensivo atipico, si può paragonare a Di Livio. Ha […]
BRUNO LECCE STREFEZZA – Pasquale Bruno, ex difensore tra le altre anche del Lecce, ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport di uno dei pilastri dello scacchiere tattico di Marco Baroni, ossia Gabriel Strefezza. Queste le sue dichiarazioni, diffuse da CalcioLecce.it:
“E’ un esterno offensivo atipico, si può paragonare a Di Livio. Ha tecnica, sa saltare l’uomo, dote preziosa nel calcio attuale. Se a Strefezza concedi un metro, non lo prendi più. Bisogna farlo giocare col piede debole e puntare sull’anticipo. E’ fondamentale sempre l’aiuto dei compagni per raddoppiare la marcatura anche perché è tosto fisicamente”.
“Quanti cartellini rischierei? Controllando un centravanti andavo a nozze perché avevo dei punti di riferimento. Contro i tipi alla Strefezza soffrivo abbastanza nel caso, usavo le maniere dure. Quando va al dribbling e s’accentra riesce a esplodere un tiro potente e pure a giro”.
“Può arrivare in doppia cifra? Sì ora deve essere il suo obiettivo, si sta esaltando in un ambiente caldo. Ha trovato allenatore, società e squadra ideali per sprigionare le sue caratteristiche”.