Perugia, l’ex Baiocco: “Alvini? I risultati parlano per lui”
PERUGIA BAIOCCO ALVINI – Davide Baiocco, ex giocatore di ruolo centrocampista che in carriera ha vestito 111 volte la maglia del Perugia e attualmente allenatore del Casa del Diavolo in promozione, ha parlato del Grifo. Queste – raccolte dal Corriere dell’Umbria – sono le sue parole: “Il Perugia qualche difficoltà contro avversari che si chiudono […]
PERUGIA BAIOCCO ALVINI – Davide Baiocco, ex giocatore di ruolo centrocampista che in carriera ha vestito 111 volte la maglia del Perugia e attualmente allenatore del Casa del Diavolo in promozione, ha parlato del Grifo. Queste – raccolte dal Corriere dell’Umbria – sono le sue parole:
“Il Perugia qualche difficoltà contro avversari che si chiudono li ha. Prendere 4 gol in 28 minuti, però, non era preventivabile. La sconfitta nella gara contro il Como potrebbe essere una semplice casualità. Va migliorata la qualità nella gestione della palla, anche nei difensori centrali. Alvini sta cercando di fare qualcosa di diverso, ma l’uomo tra le linee non viene servito abbastanza. Kouan ha ricoperto spesso quel ruolo ma, anche arretrandolo a mezzala, non cambia molto. Si cerca sempre la verticalizzazione sulla prima punta e, così facendo, l’ivoriano può giocare solo la seconda palla. Nel complesso valuto ottimamente il loro campionato, si parla di salvezza, io penso possano ambire a qualcosa di più. Alvini? I risultati parlano per lui, la squadra è aggressiva e ha un’identità chiara. Forse Kouan mi somiglia un po’, ha forza nelle gambe e sa inserirsi. Caserta non vive un buon momento, ho visto la gara contro il Perugia e la squadra nonmi è piaciuta. Sono certo che le sue qualitàusciranno.“