Turotti (ds Pro Patria): “Gatti? Può ripetere la carriera di Acerbi. Angelozzi e un altro ds gli unici a chiedercelo”
TUROTTI GATTI ANGELOZZI – Sandro Turotti, direttore sportivo della Pro Patria, club che ha lanciato Federico Gatti nel calcio professionistico, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del forte difensore centrale del Frosinone, autore di un avvio di stagione eccellente all’esordio in cadetteria con la casacca dei ciociari, che gli ha consentito di attirare su […]
TUROTTI GATTI ANGELOZZI – Sandro Turotti, direttore sportivo della Pro Patria, club che ha lanciato Federico Gatti nel calcio professionistico, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del forte difensore centrale del Frosinone, autore di un avvio di stagione eccellente all’esordio in cadetteria con la casacca dei ciociari, che gli ha consentito di attirare su di sé i radar di numerose big del nostro calcio. Queste le sue dichiarazioni sul classe 98′, diffuse da CalcioNapoli24.it:
“Ha qualità da vendere, dico che può ripetere, con caratteristiche diverse, la carriera e la storia di Francesco Acerbi che partì dalla Serie C ed è arrivato in Nazionale. Ha tutte le qualità per arrivare in alto”
“Sarebbe perfetto per una difesa a quattro, anche se da noi giocava centrodestra in una retroguardia a tre. In una categoria superiore si è adattato benissimo a quattro, il suo fisico mi ha impressionato perché è anche veloce”
“Se ricorda Nesta? Forse è un paragone un po’ eccesivo, ma ha una fame pazzesca che non ho rivisto nelle ultime generazioni di calciatori”
“Ha una storia particolare, Gatti ha fatto qualche anno nel settore giovanile del Torino e dell’Alessandria, prima di finire nei dilettanti e in Eccellenza. Era un centrocampista, poi è stato arretrato in difesa: Angelozzi è stato molto bravo nell’acquistarlo: tolto lui, ed un altro direttore sportivo che l’ha trattato, non c’è stata un’altra squadra che ce l’ha chiesto”