Piovanelli: “Non ricordo negli ultimi anni un Brescia così competitivo. Col Pisa super partita”
PIOVANELLI BRESCIA – Marco Piovanelli, ex centrocampista del Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul cammino delle Rondinelle. Le sue parole riportate da “Bresciaingol.com”: “Vicenza? È stata una sfida difficile perché nonostante il Vicenza sia nei bassifondi della classifica, ha venduto carissima la pelle. La cosa positiva però di questo periodo è che il Brescia ha vinto due partite tra le […]
PIOVANELLI BRESCIA – Marco Piovanelli, ex centrocampista del Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul cammino delle Rondinelle. Le sue parole riportate da “Bresciaingol.com”: “Vicenza? È stata una sfida difficile perché nonostante il Vicenza sia nei bassifondi della classifica, ha venduto carissima la pelle. La cosa positiva però di questo periodo è che il Brescia ha vinto due partite tra le più pericolose del campionato, e questo è decisamente un buon segnale”.
“Bertagnoli? E’ un buon giocatore che sta facendo vedere il proprio valore. Nel complesso comunque quest’anno la rosa del Brescia è stata costruita davvero bene, perché è come se ci fossero due giocatori bravi per ruolo pronti per giocare. Dimostrazione di ciò è il fatto che Inzaghi possa scegliere ogni settimana gli attaccanti da schierare in base al loro stato di forma e ciò diventa fondamentale in un campionato lungo come quello di B, in cui c’è sempre bisogno di tutti. Bisoli? E’ già qualche partita che è tornato sui suoi livelli. Il suo recupero, nonostante si fosse ritrovato in una situazione particolare in cui sembrava potesse andar via, è stato fondamentale: è infatti il capitano del Brescia ma anche un giocatore che conosce la categoria, un trascinatore e un generoso. La società e l’allenatore sono stati bravi ad aspettarlo. Van de Looi? E’ un po’ timido, ma il calcio è così: quando si arriva da qualche prestazione un po’ così o si dice “va bene, le cose stanno andando così, ma conosco le mie qualità e vado avanti” o altrimenti ci si perde. Probabilmente è in difficoltà, ma l’importante è che la squadra funzioni, in modo da poter sopperire ai piccoli cali di forma del singolo e permettere a quest’ultimo di recuperare con pazienza”.
“Pisa? Sarà una super partita. I toscani stanno facendo dei risultati importanti e in classifica sono in alto. Io però sono fiducioso, è stata costruita una squadra forte, non ricordo sinceramente negli ultimi anni un Brescia così competitivo, con tanti giocatori che possono giocare e far bene. L’allenatore può quindi valutare settimanalmente lo stato di forma dei suoi ragazzi, prendendo magari delle accortezze a seconda degli avversari. Con giocatori a disposizione così bravi diventa tutto più facile, perché i ragazzi devono dare sempre il massimo, consapevoli di non avere il posto assicurato. Questa concorrenza leale aiuterà il Brescia ad andare verso l’alto”.