TuttoC – Modifiche profonde alla riforma dei campionati: le idee della FIGC
RIFORMA CAMPIONATI Stando a quanto raccolto da TuttoC.com, la riforma dei campionati prevista per il 2024 a cui sta lavorando il presidente della FIGC Gabriele Gravina sarà diversa rispetto a quanto ipotizzato nel passato recente. Il campionato di Serie B, così come quello di A, non dovrebbe essere modificato nella struttura. Per la cadetteria dunque non ci sarà alcuna fusione […]
RIFORMA CAMPIONATI
Stando a quanto raccolto da TuttoC.com, la riforma dei campionati prevista per il 2024 a cui sta lavorando il presidente della FIGC Gabriele Gravina sarà diversa rispetto a quanto ipotizzato nel passato recente. Il campionato di Serie B, così come quello di A, non dovrebbe essere modificato nella struttura. Per la cadetteria dunque non ci sarà alcuna fusione con la C e neppure una riduzione del numero di squadre: si continuerà con 20.
I cambiamenti riguarderebbero il calcio dalla C in giù
La Lega che subirebbe più modifiche sarebbe quella di C, che passerebbe da 60 a 20 (forse persino 18) club. Tra la C e la D si inserirebbe un altro campionato, semi-professionistico, che coinvolgerebbe 90 società suddivise in 5 gironi da 18. La Lega Nazionale dilettanti ridurrebbe anch’essa il numero di squadre, passando a 144 suddivise in 8 gironi da 18.