Ascoli, Eramo: “Rammaricati per non aver vinto, ma siamo consapevoli della nostra forza. Sulla Reggina…”
ERAMO ASCOLI MONZA – Mirko Eramo, centrocampista dell’Ascoli, ha analizzato il pareggio maturato contro il Monza tra le mura amiche del “Del Duca”. Queste le sue dichiarazioni, intrise di rammarico, da TuttoAscoliCalcio.it: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione, siamo rammaricati per il risultato, ma quando non si possono portare a casa i tre punti meglio portarne uno. […]
ERAMO ASCOLI MONZA – Mirko Eramo, centrocampista dell’Ascoli, ha analizzato il pareggio maturato contro il Monza tra le mura amiche del “Del Duca”. Queste le sue dichiarazioni, intrise di rammarico, da TuttoAscoliCalcio.it:
“Abbiamo fatto un’ottima prestazione, siamo rammaricati per il risultato, ma quando non si possono portare a casa i tre punti meglio portarne uno. Abbiamo provato a vincerla e a non prendere il gol della beffa”.
“Non pesa non aver vinto contro una grande. Siamo sereni e consapevoli della nostra forza. Ci abbiamo provato fino alla fine contro una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. Non abbiamo avuto paura. Siamo consapevoli della nostra forza e cosa dobbiamo mettere sempre in campo per ottenere il massimo. Questa è la strada giusta e ci toglieremo belle soddisfazioni”.
“Noi non abbiamo mai perso le certezze e quello che tra di noi sappiamo, che siamo forti e ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo mettere sempre in campo grinta e concentrazione che da fastidio a tutte le squadre. Se lo facciamo possiamo battere chiunque. Dobbiamo dimostrare ogni partite che siamo una squadra fastidiosa”.
Quest’anno la stagione sembra diversa dal passato: “Si, perchè siamo partiti con un’ossatura consolidata dall’anno scorso, siamo partiti con un passo in avanti rispetto alle altre stagioni. La squadra è forte, il mister ci conosce e sa quali tasti toccare quando le cose non vanno bene. Ho vinto qualche campionato e rivedo la stessa atmosfera. Non voglio volare in alto, ma dobbiamo proseguire su questa strada, mantenere l’euforia che abbiamo in settimana. Puntiamo a Reggio Calabria per ottenere il massimo”.
“Il segreto della nostra squadra, il mister ci fa sentire tutti importanti. Non importa quanti minuti si giocano ma come. Io cerco sempre di dare il massimo. La Reggina sarà preoccupata di affrontare l’Ascoli in questa condizione, ma dobbiamo pensare a noi stessi e basta”.
Dionisi ha lasciato il rigore a Sabiri: “Non ha bisogno di spiegazioni questo gesto. Fa capire che rapporto c’è tra di noi, nel gruppo. Non ha pensato alla classifica marcatori ma a far sbloccare mentalmente Sabiri. Nel gruppo non ci sono attriti, anzi. Chi non gioca da consigli a chi gioca, ci si trova tutti in campo. Martedì c’è Dario squalificato e toccherà a qualcun altro, noi dobbiamo farci trovare sempre pronti”.