Como, Gattuso: “Non si può discutere questa squadra sotto l’aspetto caratteriale”
COMO, PARLA MISTER GATTUSO GATTUSO COMO CITTADELLA – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha analizzato il pareggio ottenuto contro il Cittadella. Ecco quanto raccolto da laprovinciadicomo.it: “In altre occasioni, come con Monza e Parma, siamo stati penalizzati, mentre stavolta siamo stati anche un po’ più fortunati nel trovare il 2-2 che non è un risultato […]
COMO, PARLA MISTER GATTUSO
GATTUSO COMO CITTADELLA – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha analizzato il pareggio ottenuto contro il Cittadella. Ecco quanto raccolto da laprovinciadicomo.it: “In altre occasioni, come con Monza e Parma, siamo stati penalizzati, mentre stavolta siamo stati anche un po’ più fortunati nel trovare il 2-2 che non è un risultato strameritato. Ancora una volta abbiamo dimostrato che sotto l’aspetto caratteriale non si può discutere il Como, abbiamo recuperato due gol di svantaggio come a Monza e mi tengo la reazione della squadra.
Il Cittadella ci ha creato dei problemi in termini di vivacità, ma era un rischio calcolato perché l’infortunio di Ioannou dopo 10’ mi ha costretto a modificare il piano tattico della squadra inserendo Luvumbo per dare rapidità in fascia e spostando Iovine, ma non è stata una scelta funzionale. Purtroppo gli infortuni ci stanno un po’ penalizzando, anche a Pisa avremo difficoltà perché non avrò terzini sinistri con Ioannou out e Cagnano ancora febbricitante. Per alcuni ruoli la scelta è invece obbligata.
Arrigoni doveva riposare, Kabashi ha faticato ma non è facile imporsi con così poche partite giocate. Sono contento per Gabrielloni, perché si allena molto e questo gol lo premia di tanti sacrifici che ha fatto“.