Tanta pioggia, un legno per parte e zero gol: Ascoli-Parma termina 0-0
CRONACA ASCOLI PARMA – Grande cornice di pubblico al Del Duca di Ascoli per la sfida tra i bianconeri ed il Parma. Partita delicatissima soprattutto per i Ducali di Beppe Iachini chiamato a rialzarsi. La prima occasione è dell’Ascoli ed arriva all’11’: errore in uscita da parte della difesa del Parma, Iliev rientra sul mancino […]
CRONACA ASCOLI PARMA – Grande cornice di pubblico al Del Duca di Ascoli per la sfida tra i bianconeri ed il Parma. Partita delicatissima soprattutto per i Ducali di Beppe Iachini chiamato a rialzarsi.
La prima occasione è dell’Ascoli ed arriva all’11’: errore in uscita da parte della difesa del Parma, Iliev rientra sul mancino e trova il piazzato deviato lateralmente da Buffon; sulla respinta Dionisi ci prova ma il tiro si perde sull’esterno della rete. Al 22’ occasione enorme per il Parma con Juric che su sviluppo da corner salta più in alto di Leali e colpisce di testa: il suo tentativo viene deviato sulla linea da Botteghin.
Secondo tempo che riprende sotto la pioggia battente che ha contribuito nel rallentamento dei ritmi. Una partita non esaltante con pochissime occasioni e pochi tiri da entrambe le parti. Al 73’ ci prova Inglese dopo una buona girata in area ma un tiro sbilenco. Tre minuti più tardi Benedyczak vince il duello con Eramo e si lancia verso Leali che è bravo a chiuderlo in uscita. All’83’ arriva l’occasione più ghiotta di tutto il match: Salvi di testa colpisce il palo, sulla ribattuta Dionisi col tap-in a colpo sicuro trova il riflesso mostruoso di Buffon che di puro istinto tiene il pallone lì. Al 94′ espulso Salvi per un brutto fallo su Zagaritis punito col secondo giallo. A 10 secondi dalla fine super occasione per il Parma: la palla arriva a Vazquez che col mancino la fa girare sulla traversa.