Tampone per i vaccinati allo stadio: dal Governo passo indietro
TAMPONE PER LO STADIO – Emersa ieri come una possibile nuova misura diramata dal Governo per contenere l’impennata dei contagi da COVID, pare ci sia stato un passo indietro sulla volontà di permettere l’ingresso presso gli stadi previo tampone negativo anche ai soggetti regolarmente vaccinati. Questo è quanto apprendiamo dal Corriere della Sera. L’ipotesi sarebbe […]
TAMPONE PER LO STADIO – Emersa ieri come una possibile nuova misura diramata dal Governo per contenere l’impennata dei contagi da COVID, pare ci sia stato un passo indietro sulla volontà di permettere l’ingresso presso gli stadi previo tampone negativo anche ai soggetti regolarmente vaccinati. Questo è quanto apprendiamo dal Corriere della Sera. L’ipotesi sarebbe stata effettivamente valutata ma, al momento, accontanata dai soggetti preposti a prendere tali decisioni.
La misura, che il Governo avrebbe dovuto approvare giovedì, sarebbe rientrata in una serie di indicazioni per contenere il numero di contagi ed evitare un nuova impennata. L’obiettivo, ad ogni modo, resta quello di limitare i contatti soprattutto nei luoghi più affollati: motivo per il quale il tampone aggiuntivo per chi ha già il green pass rafforzato potrebbe essere reso obbligatorio soltanto dove è concreta l’eventualità di assembramenti ed è impossibile mantenere il distanziamento, come le discoteche e le feste.