Lecce, Sticchi Damiani: “Provvedimento saggio da parte della Asl”
LECCE STICCHI DAMIANI – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, ha espresso il suo punto di vista in merito alla gestione dell’emergenza da Covid-19. Queste sono le sue parole: “Non immaginavo andasse a finire così quella giornata. In mattinata ero a Roma, in un luogo dove il telefono […]
LECCE STICCHI DAMIANI – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, ha espresso il suo punto di vista in merito alla gestione dell’emergenza da Covid-19. Queste sono le sue parole:
“Non immaginavo andasse a finire così quella giornata. In mattinata ero a Roma, in un luogo dove il telefono non prende e non ho saputo nulla per un po’. Dispiace non aver giocato, sia per noi che per i tifosi, ma la Asl ha optato per la prudenza. Provvedimento moto saggio. Il loro intento è quello di tutelare la nostra salute. Ci sono state squadre che, nonostante i positivi in rosa, non si sono fermate. L’auspicio è che si trovi la quadra per una regolamentazione che sia quanto più omogenea possibile. Da condividere magari con le varie Asl. Obbligando anche le società a tamponi molecolari costanti, come quelli che facciamo noi, per scelta, anche oggi. Spero che giovedì ci sia un dibattito quanto più costruttivo possibile, uscendo dalle dinamiche della convenienza. Se per tutelare la salute di tutti sarà necessario fermarsi, saremo ben lieti di farlo. I nostri due positivi stanno bene, uno è asintomatico mentre l’altro presenta qualche lieve sintomo. La Asl ci ha imposto di fermare tutti i giocatori per tre giorni, salvo poi sottoporli a nuovo giro di tamponi. Emozionante la premiazione al Coni.”