Pisa, D’Angelo: “Crediamo nella promozione. Lucca col Crotone avrebbe dovuto giocare, ho sbagliato”
PISA D’ANGELO – Luca D’Angelo, protagonista con il suo Pisa di una cavalcata fin qui incredibile, non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi. Ai microfoni de Il Neroazzurro su 50 Canale, come riporta anche tuttopisa.it ha analizzato il percorso: “Non era semplice ottenere due risultati utili consecutivi dopo le prestazioni con Parma e Reggina. Rispetto […]
PISA D’ANGELO – Luca D’Angelo, protagonista con il suo Pisa di una cavalcata fin qui incredibile, non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi. Ai microfoni de Il Neroazzurro su 50 Canale, come riporta anche tuttopisa.it ha analizzato il percorso:
“Non era semplice ottenere due risultati utili consecutivi dopo le prestazioni con Parma e Reggina. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati tutti e i risultati ci danno ragione. Sibilli è migliorato tantissimo, è un ragazzo molto intelligente. Birindelli viene messo poco in risalto, statisticamente credo sia il capitano più giovane con la maglia del Pisa. La bravura di un allenatore, con i ragazzi più giovani, deve essere quella di lavorare sui loro difetti e di saperlo fare. All’interno dello spogliatoio discutiamo e litighiamo. Ma sono azioni costruttive. Pisa è una piazza importante che ha vissuto palcoscenici di livello. La gente è molto attaccata al club e ciò, alcune volte, porta ad avanzare critiche che i ragazzi non meritano. Io in quelle critiche ci vedo amore. Credo nel pragmatismo nel senso che dobbiamo provare ad andare in Serie A, ai play-off per vincerli, non è solo per partecipare. So che è difficile, ma come tutte le cose difficili se riuscisse sarà ancora più bello. Crediamo nella promozione. Lucca contro il Crotone avrebbe dovuto giocare. Probabilmente ho sbagliato a non inserirlo. Il ragazzo ha avuto una partenza che nessuno di noi si aspettava. Poi è calato un po’ dopo la tanta pressione. La condizione fisica non lo ha aiutato molto, spesso non ha potuto allenarsi costantemente durante la settimana. Ci attende una partita difficile contro la Cremonese. Lo sappiamo. Ma abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. Recuperiamo Caracciolo per domenica.”