Pisa-Cremonese, D’Angelo: “Non abbiamo corso rischi, siamo stati migliori”
D’ANGELO PISA CREMONESE – Il tecnico del Pisa Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con la Cremonese, conclusasi con il risultato di 3-0. Ecco le sue dichiarazioni principali. “Abbiamo fatto una buonissima partita e vinto meritatamente, perché abbiamo avuto tante occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo. […]
D’ANGELO PISA CREMONESE – Il tecnico del Pisa Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con la Cremonese, conclusasi con il risultato di 3-0. Ecco le sue dichiarazioni principali.
“Abbiamo fatto una buonissima partita e vinto meritatamente, perché abbiamo avuto tante occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo. A parte due azioni non abbiamo mai rischiato. A mio avviso il rigore per la Cremonese non c’era per un fallo precedente su Birindelli. Il coro dei tifosi? Molto emozionante, ormai conosco i tifosi e so che non regalano niente, vuol dire che qualcosa di buono a livello umano l’ho trasmesso. Al fischio finale ho pensato subito che dobbiamo giocare mercoledì, ho calcolato se avessimo qualche diffidato in più (ride, ndr). Abbiamo giocato come sappiamo dal punto di vista della velocità e dell’intensità, siamo stati molto tecnici e si vede dalle azioni da gol che abbiamo creato. Penso che la Cremonese abbia trovato oggi una squadra che ha fatto meglio, ma non le darei dei demeriti perché nella parte centrale del primo tempo hanno provato a giocare con i quattro davanti rivelandosi spesso pericolosa, ma abbiamo fatto meglio e quindi è giusto dare merito ai nostri giocatori. Per vincere 3-0 contro una squadra molto forte serve che tutti quelli che giocano diano il loro meglio e oggi è stato proprio così. La Cremonese è una squadra offensiva, ripeto che è giusto dare merito ai grigiorossi che sono sempre all’attacco e se la giocano. Noi a centrocampo li abbiamo messi più in difficoltà perché c’erano due giocatori di prospettiva come Gaetano e Fagioli”