Spal, Melchiorri: “A Perugia sono stato bene nonostante la retrocessione. Sarà bello tornare”
SPAL MELCHIORRI PERUGIA – L’attuale attaccante della Spal, Federico Melchiorri, ha detto la sua riguardo la partita che la sua squadra dovrà disputare mercoledì contro il Perugia, sua ex squadra. Ecco le sue dichiarazioni riportate da CalcioGrifo. Giocare contro il Perugia: “Sarà bellissimo tornare. Il Curi è uno stadio che mi ha regalato tantissime soddisfazioni e sono contento di rivedere il pubblico […]
SPAL MELCHIORRI PERUGIA – L’attuale attaccante della Spal, Federico Melchiorri, ha detto la sua riguardo la partita che la sua squadra dovrà disputare mercoledì contro il Perugia, sua ex squadra. Ecco le sue dichiarazioni riportate da CalcioGrifo.
Giocare contro il Perugia: “Sarà bellissimo tornare. Il Curi è uno stadio che mi ha regalato tantissime soddisfazioni e sono contento di rivedere il pubblico a cui mi sono affezionato. Ma vengo con la maglia della Spal e non mi risparmierò”.
Il Curi seconda casa: “A Perugia sono stato a lungo e nonostante la retrocessione è stata una grandissima esperienza. L’anno successivo sono voluto rimanere per rimediare ai danni che avevamo fatto. Una città, una squadra e una società a cui ho voluto tanto bene”.
La stagione degli umbri: “I valori della squadra li conosco bene. Sapevo che avrebbero fatto un ottimo campionato. La mentalità che avevamo costruito insieme nell’anno precedente li sta aiutando e sono davvero felice per loro”.
La sua stagione con la Spal: “Purtroppo mi capita spesso che vengo messo in discussione sul piano fisico. Sto rispondendo bene e sto facendo un discreto campionato. Speriamo di portare a casa qualche vittoria in più per giocare nel finale di stagione con più tranquillità. Ferrara mi piace come città: molto tranquilla e ben organizzata”.
Cosa lega le due squadre: “Sono simili, entrambe seguono moltissimo la squadra. Perugia l’ho vissuta di più, Ferrara la conosco ancora poco. Ma già posso dire che l’entusiasmo e l’affetto dei tifosi si sentono molto”.
L’arrivo di Venturato: “Siamo più consapevoli delle nostre qualità e riusciamo a mettere meglio in campo quello che ci chiede il tecnico, ma ancora fatichiamo a fare punti. La squadra lotta e siamo tutti nella stessa direzione. Andiamo al Curi per fare una grande prestazione e portare a casa il massimo dei punti”.
Come esulterà se dovesse segnare: “Porto molta considerazione per la piazza di Perugia, dove sono stato bene, e per i suoi tifosi. Ma giocherò per la Spal e cercherò di ottenere il migliore risultato. Se dovessi segnare esulterei e non la vedo come una mancanza di rispetto”.
Il momento più emozionate con il Grifo: “Sicuramente la vittoria dello scorso campionato. E’ stata il culmine di un’annata complicata sotto diversi punti. Un traguardo raggiunto con un ottimo gruppo formato da compagni fantastici e un grande tecnico”.