Pisa, D’Angelo: “L’Ascoli propone un calcio offensivo, sarà importante l’aspetto fisico”
PISA D’ANGELO ASCOLI – Dopo un po’ di giornate in difficoltà, il Pisa ha conquistato nuovamente la vetta del campionato di Serie B, complice la rombante vittoria per 3-0 nello scontro diretto contro la Cremonese. Per consolidare la vetta, quando ormai mancano 9 partite al termine della stagione, i Neroazzurri domani pomeriggio faranno visita all’Ascoli […]
PISA D’ANGELO ASCOLI – Dopo un po’ di giornate in difficoltà, il Pisa ha conquistato nuovamente la vetta del campionato di Serie B, complice la rombante vittoria per 3-0 nello scontro diretto contro la Cremonese.
Per consolidare la vetta, quando ormai mancano 9 partite al termine della stagione, i Neroazzurri domani pomeriggio faranno visita all’Ascoli al Del Luca. Oggi mister D’Angelo è intervenuto in sala stampa per rilasciare la conferenza stampa in vista del match di domani. La parola d’ordine è vincere!
Le parole dell’allenatore sono state riportate da TuttoPisa.com:
“L’Ascoli è una squadra forte che propone un calcio offensivo, sarà sicuramente molto importante l’aspetto atletico. Il fatto di recuperare velocemente determinerà tanto e non sarà semplice. E’ l’unico problema che abbiamo: valutare come sta chi ha giocato. Non sarà semplice.”
“Da un punto di vista mentale penso che i ragazzi siano tutti pronti per giocare dall’inizio o subentrare. Sono tutti recuperabili, c’è qualcuno che fa più fatica a scendere in campo a pochi giorni di distanza dall’incontro precedente. L’unico non convocato comunque sarà Touré. Lucca sta bene, può giocare dall’inizio. Non farò valutazioni su giocatori diffidati (oltre al numero 9 ci sono Marin, Sibilli, Touré e Leverbe, ndr).”
“Dobbiamo ricordarci che alla fine del girone d’andata eravamo primi e Benali non c’era; credo che stiamo enfatizzando troppo i nuovi arrivati. Poi è sicuramente vero che Benali è un giocatore forte e importante ma come ce ne sono tanti in rosa.”
“Il calendario non so se ci sfavorisce o meno, purtroppo è così e dobbiamo attenerci a ciò. Le partite sono tutte importanti, abbiamo perso a Crotone, pareggiato con il Pordenone e poi vinto a Brescia e Monza. Troppe volte pensiamo che ci siano partite più semplici di altre.”
Sull’Ascoli: “Loro credo che giocheranno sempre in maniera offensiva, cercheremo di fare lo stesso, vedremmo chi sarà più bravo e fortunato. Siamo una squadra che dà tanta pressione sulla palla, evitiamo spesso il tiro da fuori, cosa che l’Ascoli sfrutta, dovremmo essere bravi.”
Sull’ambiente: “È meglio che domani lo stadio sia pieno, abbiamo passato già troppo tempo senza spettatori. So che le maggior parte saranno per loro ma non importa.”
Sulla partita con la Cremonese: “Abbiamo giocato molto bene sotto tanti punti di vista, la perfezione però non esiste e non esisterà mai, qualcosa su cui lavorare l’ho trovato comunque.”