Una rete di Folorunsho consegna il derby alla Reggina: Cosenza battuto 1-0 al “Granillo”
REGGINA COSENZA SERIE B CRONACA – Il derby calabrese tra Reggina e Cosenza non sarà mai una partita come tutte le altre. Acquisisce ancor più rilevanza quando i punti in palio, vista la classifica, hanno questa valenza. Allo Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, oggi, alle ore 14:00, è andata di scena la partita tra […]
REGGINA COSENZA SERIE B CRONACA – Il derby calabrese tra Reggina e Cosenza non sarà mai una partita come tutte le altre. Acquisisce ancor più rilevanza quando i punti in palio, vista la classifica, hanno questa valenza. Allo Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, oggi, alle ore 14:00, è andata di scena la partita tra Reggina-Cosenza, valida per la 31′ giornata del campionato di Serie B. La partita, diretta dall’arbitro Giua A. (Ita), è terminata con il risultato di 1-0. Di seguito le formazioni e la cronaca del match.
Le formazioni in campo
Reggina (3-5-2): Micai, Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo, Cortinovis, Crisetig, Hetemaj, Kupisz; Folorunsho, Rivas. All: Stellone.
Cosenza (3-4-2-1): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Situm, Kongolo, Vallocchia, Liotti; Millico, Caso; Larrivey. All: Bisoli.
Primo Tempo
Avvio di gara aggressivo, come volevasi dimostrare, con Rigione che commette ingenuamente fallo a ridosso del limite dell’area: Di Chiara al 2’ minuto va vicino al gol con una traiettoria velenosa da calcio piazzato. Sulla seconda disattenzione difensiva, questa volta a tinte granata per mano di Kupisz, arriva la seconda occasione del match: da punizione ravvicinata Liotti apre il piatto e mira l’incrocio, la palla impatta sulla traversa prima e sulla linea poi. Si resta sullo 0-0. Al 13’ Rivas, partendo da destra, taglia tutto il campo e serve Folorunsho con un filtrante: il numero 90 sfiora il pallone da posizione ravvicinata. Al 35’, dopo un batti e ribatti in area, Giua assegna un calcio di rigore alla Reggina. Dal dischetto si presenta Folorunsho che non si lascia ipnotizzare e fulmina Matosevic con un rasoterra chirurgico: è 1-0. Il tentativo del Cosenza di tornare in partita è timido dinanzi ad una difesa schierata e reattiva agli attacchi. Termina senza ulteriori emozioni la prima frazione di gioco: Reggina 1 – 0 Cosenza.
Secondo Tempo
L’avvio di ripresa è preda di agonismi e continue interruzioni. Per assistere alla prima occasione bisogna attendere il 52’ minuto: Giraudo lascia partire lo spiovente da sinistra, Folorunsho raccoglie la respinta e calcia al volo a pochi passi dalla porta, il tiro strozzato termina a lato. La Reggina, anche con i cambi, prova a congelare la partita. Il Cosenza, inserendo Laura al posto di Millico, prova a riempire l’area e ad accelerare le operazioni di rimonta. La partita versa però nella direzione scelta dai padroni di casa. Gli ospiti provano ad affidare alla qualità dei singoli la risalita, in particolar modo a Caso. Ed è proprio Caso, al 76’, a scardinare la difesa amaranto e a servire una buona palla al centro dell’area: Larrivey raccoglie la respinta e colpisce con violenza da posizione ravvicinata, ma il suo tiro colpisce la traversa. Al 91′ Laura mette il turbo e sfonda la retroguardia amaranto: Amione interviene irruento e lo atterra. Il direttore di gara inizialmente concede il rigore, ma dopo il consulto al Var lo revoca. Triplice fischo dell’arbitro: Reggina 1 – 0 Cosenza.
Tabellino
REGGINA-COSENZA: 1-0
MARCATORI: Folorunsho
AMMONITI: Rigione, Kupisz, Caso, Di Chiara, Vallocchia, Adjapong, Cionek, Amione, Larrivey, Stavropoulos, Sy, Laura
ESPULSI: –