Vicenza, Brocchi: “Con l’Ascoli non bisognerà avere timore. In attacco torna Meggiorini”
BROCCHI VICENZA ASCOLI – Cristian Brocchi, allenatore del Vicenza, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l’Ascoli valida per il 31° turno del campionato di Serie B. La gara casalinga sarà fondamentale in chiave permanenza in cadetteria per i biancorossi, al momento terzultimi a 3 punti da Cosenza che occupa il primo posto utile per la disputa dei play-out. […]
BROCCHI VICENZA ASCOLI – Cristian Brocchi, allenatore del Vicenza, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l’Ascoli valida per il 31° turno del campionato di Serie B. La gara casalinga sarà fondamentale in chiave permanenza in cadetteria per i biancorossi, al momento terzultimi a 3 punti da Cosenza che occupa il primo posto utile per la disputa dei play-out.
Queste le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it:
“Cambiare registro? Quando si perdono due partite resta sempre l’amaro in bocca, abbiamo giocato con due squadre forti, dovremo interpretare la gara dal primo secondo. Domani sarà una partita difficile contro la miglior squadra in trasferta dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo senza timore. Il campionato sta aspettando il Vicenza, cosa servirà di diverso rispetto alla partita contro il Parma? Noi abbiamo difficoltà come tutte le altre squadre, servirà interpretazione a livello energetico, non bisogna avere timore di sbagliare. Con il Parma non è mancata l’aggressività ma la gestione della palla conquistata, è stato un problema tecnico.”
Brocchi fa il punto sulle condizioni dei calciatori del Vicenza
La squadra come sta? Non abbiamo Crecco, fortunatamente abbiamo Maggio che ci sta dando grandissima disponibilità, De Maio ha qualche problemino fisico, a centrocampo è un discorso di energie per Zonta, Bikel e Cavion, considerando che hanno giocato molto. Davanti sono tutti a disposizione, giocherò con una punta, Meggiorini sarà a disposizione. E dietro giocherà Bruscagin. Che tipo di approccio vuole? Serve una gara aggressiva da subito. Mancini continua ad essere convocato in Nazionale, cosa gli manca per essere protagonista? A Mancini manca ancora qualcosa dal punto di vista caratteriale, per la sua età deve acquisire malizia, furbizia, forza ed impatto con i difensori.”