Il Frosinone batte il Benevento e lo aggancia in classifica: allo “Stirpe” è 2-0 per i Ciociari
FROSINONE BENEVENTO CRONACA FROSINONE BENEVENTO CRONACA – Al “Benito Stirpe” si affrontano Frosinone e Benevento, match valido per la 31a giornata di Serie B. La posta in palio è molto alta perché entrambe le compagini sono in lotta per la A. Obiettivo minimo centrare i play-off. I Ciociari vincendo aggancerebbero proprio i Sanniti che, dal […]
FROSINONE BENEVENTO CRONACA
FROSINONE BENEVENTO CRONACA – Al “Benito Stirpe” si affrontano Frosinone e Benevento, match valido per la 31a giornata di Serie B. La posta in palio è molto alta perché entrambe le compagini sono in lotta per la A. Obiettivo minimo centrare i play-off. I Ciociari vincendo aggancerebbero proprio i Sanniti che, dal canto loro, con i tre punti volerebbero verso le zone altissime della classifica mettendo pressione alle prime della classe. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara accesa.
PRIMO TEMPO
Il primo tempo si infiamma quasi subito. Al 2′ ottima occasione per gli ospiti ma Moncini calcia alto. Al 12′ l’arbitro fischia un rigore a favore del Frosinone: Paleari stende Canotto e si becca il giallo. Dal dischetto va Ricci che prende il palo. Il signor Ghersini, però, fa ribattere il penalty a causa degli ingressi anticipati in area. Sul secondo tentativo Ricci non fallisce e spiazza il portiere. 1-0. Il Benevento risponde al 20′ col sinistro di Foulon, palla fuori di poco. Intorno alla mezz’ora doppia occasione per i canarini: al 31′ Lulic e al 33′ Ciano flirtano con il raddoppio. I primi 45′ terminano sul parziale di 1-0.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa prova a reagire il Benevento al 54′ con Forte che da buona posizione la calcia alta sopra la traversa. La dura legge del calcio si concretizza qualche minuto dopo con il Frosinone che raddoppia: azione manovrata, servito Lulic sulla fascia, il cui potente cross teso viene deviato in porta da Vogliacco. Paleari non può far nulla. 2-0. Al 63′ è ancora Forte a rendersi pericoloso, Minelli si oppone alla grande in uscita. Caserta inserisce anche Lapadula, attacco pesante a 3 punte per i giallorossi. Al 68′ Paleari deve volare a togliere dal sette il bolide terra-aria di Canotto. Al 77′ il Frosinone va vicino al tris con Boloca, Paleari è bravissimo a respingere con i piedi. Nel finale i padroni di casa sprecano diversi contropiedi interessanti, disinnescati dalla retroguardia avversaria. All’88’ Gatti di testa impegna Paleari. Nel recupero magia di Zerbin che si presenta davanti a Paleari, ma non riesce a segnare complice una gran parata del 29 ospite. Occasioni a grappoli per il Frosinone, l’ultima con Novakovich da pochi passi, salvataggio di Acampora sulla linea di porta. Finisce qui, il Frosinone vince e aggancia il Benevento.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: 15′ Ricci (r), 55′ aut. Vogliacco
AMMONITI: Paleari, Ricci, Canotto, Szyminski
FROSINONE (4-1-4-1): Minelli; Zampano (90′ Brighenti), Gatti, Szyminski, Cotali; Ricci; Canotto (84′ Tribuzzi), Boloca, Lulic (78′ Rohden), Zerbin; Ciano (78′ Novakovich). All. Grosso.
BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon (85′ Masciangelo); Improta (60′ Lapadula), Acampora, Ionita; Insigne (60′ Elia); Forte, Moncini (80′ Brignola). All. Caserta.